Con l'arrivo di settembre è tempo di organizzare una gita fuori porta tra visite guidate e nuove scoperte. La Toscana è la regione perfetta.
Non ci sono dubbi, sono tantissimi i turisti che scelgono la Toscana per poter trascorrere un fine settimana all'insegna del relax. La Regione offre la possibilità di poter unire, cultura, buon cibo e relax. Tutto questo è spesso tra le priorità dei visitatori, soprattutto per rigenerarsi dopo settimane di duro lavoro.
Dal profilo social di Marta Trenti, ecco tre luoghi da visitare in un fine settimana. Zaino in spalla, scarpette comode e via alla scoperta di vicoletti suggestivi e posti dal panorama mozzafiato. Varie tappe per arricchire il proprio bagaglio culturale e tornare a casa con nuove ed interessanti scoperte.
Toscana, tre luoghi da visitare in un solo fine settimana
Settembre è arrivato e con la speranza che le temperature permettano passeggiate rilassanti, ecco tre posti da visitare in Toscana. Il primo è Santa Fiora, il paese delle acque. Splendido borgo alle pendici del Monte Amiata, una peschiera meravigliosa lascerà i turisti completamente senza parole, la vista è davvero stupenda. Una seconda tappa consigliata è la visita alle Grotte Gialle, un'antica recropoli etrusca nascosta tra le vegetazioni. Il luogo è davvero molto affascinante, tra cunicole e incisioni, permetterà ai visitatori di poter fare un salto indietro nel tempo. La terza tappa è Cava Valsora, nel cuore delle Apli Apuane. Un meraviglioso laghetto dal colore verde smeraldo nascosto in una cava di marmo.
Visualizza questo post su Instagram
Questo itinerario è perfetto da poter fare anche solo in una giornata da dividere tra sabato e domenica. La Toscana è anche ricca di prelibatezze da assaggiare. Tra una tappa e l'altra, molti turisti adorano fermarsi nei ristorantini tipici. La famosissima bistecca fiorentina è tra le scelte più selezionate, sono tanti ad ogni modo i piatti gustosissimi. Dal Lardo di Colonnata, alla Ribollita, alla Panzanella, alle pappardelle al ragù di cinghiale, ogni pietanza promette sapori indimenticabili. Con l'arrivo dell'autunno diventa piacevole poter organizzare gite fuori porta alla scoperta di nuovi luoghi. Individuare luoghi nascosti e poco conosciuti, rappresenta un ulteriore stimolo per i visitatori. Oltre alle città note, è bello immergersi in borghi e luoghi immersi tra la natura. Un modo per trascorrere qualche ora di assoluta pace e tranquillità lontano dal caos e dai forti rumori. Non ti resta che prenotare il tuo prossimo viaggio. Staccare la spina è tra gli antidoti migliori per ricaricare le energie e partire più forti di prima. Dare sfogo alle proprie passioni, è fondamentale, tra le più comuni, quella di poter viaggiare.