Su RaiPlay c'è un film imperdibile con Elio Germano, una storia appassionante diretta da un regista acclamato dai fan e dalla critica. Non potrai che appassionarti dall'inizio alla fine, per tutta la visione.
RaiPlay continua a mantenere alta l'attenzione dei suoi utenti con tanti film e serie imperdibili. Durante l'anno sono andate in onda fiction seguitissime e grazie alla piattaforma puoi rivedere sempre e in qualsiasi momento le tue scene preferite. Oltre a queste, RaiPlay offre una sezione tutta dedicata ai film italiani. C'è un capolavoro con il bravissimo Elio Germano. L'attore si è calato in molti ruoli di successo in questi anni, vincendo molteplici David di Donatello.
In questo film veste i panni di Fabio, un giovane ingegnere del Nord Italia. Stiamo parlando di La Tenerezza, un vero e proprio capolavoro che di sicuro ti incollerà al piccolo schermo. La regia è davvero spettacolare, a seguire passo passo gli attori, Gianni Amelio. Quest'ultimo è attualmente tra i protagonisti al Festival di Venezia in occasione della presentazione del film Campo di Battaglia, con Alessandro Borghi come protagonista.
RaiPlay, c'è un film imperdibile con Elio Germano: nel cast un'attrice famosissima
Gianni Amelio è un regista molto acclamato. Negli ultimi anni ha ottenuto un successo clamoroso con tanti film e progetti importanti. Come dimenticare Hammamet, la storia di Bettino Craxi sviscerata a trecentosessanta gradi. Il protagonista è stato interpretato da Pierfrancesco Favino, un lavoro curatissimo nei minimi dettagli. Favino è riuscito a calarsi totalmente nell'interpretazione, dalla voce alle movenze fisiche. Nell'attesa di poter vedere nuove storie, su RaiPlay è possibile immergersi nella meravigliosa storia protagonista del film, La Tenerezza. Insieme a Germano, anche la bravissima Micaela Ramazzotti, un'attrice italiana molto versatile, spesso volto centrale di molti film di successo.
Al centro della trama Lorenzo, interpretato da Renato Carpentieri. Il protagonista ha da sempre un rapporto molto complesso con i figli, Saverio ed Emma. Una coppia sposata con dei bambini, si trasferisce improvvisamente nell'appartamento di fronte alla sua casa, una presenza che cambierà per sempre la sua vita. Rapporti intrecciati e verità dolorose da accettare rendono questo film davvero avvincente. Come sempre Germano si cala nel personaggio, impegnandosi per poter dare massima autenticità ad ogni scena. Anche Micaela Ramazzotti è nota per l'intensità regalata a tutti i suoi personaggi. La vera chicca di questo film è probabilmente però rappresentata da Carpentieri. Quest'ultimo ha vinto il David come miglior attore protagonista. Non ci sono dubbi, tutti i lavori diretti da Gianni Amelio stanno in questi anni ottenendo un riscontro eccellente. La scelta del cast e la storia protagonista, rappresentano di sicuro due aspetti fondamentali. Non ti resta che collegarti a RaiPlay per appassionarti davanti a questo film ricco di momenti emozionanti.