Stasera in tv, film memorabile con un giovanissimo Johnny Depp: la storia d'amore più romantica di sempre

Se volete lasciarvi trascinare nei sentori d'amore di Chocolat questa è la serata giusta: il film romantico con Johnny Depp vi conquisterà morso dopo morso. Ecco la trama e il cast di un lavoro che ha fatto la storia degli anni duemila.

C'era ancora la lira, l'Italia dominava la scena sportiva e sui cellulari le app di messaggistica non avevano ancora fatto la propria comparsa. La vita, rispetto a come la intendiamo oggi, è molto più semplice e ritmi lenti. Un po' il contesto di Chocolat, uno dei film romantici più belli della storia del cinema datato 2000. Chi non ricorderà, infatti, un giovanissimo Johnny Depp nei panni di Roux innamorarsi della splendida e brava Vianne ( è Juliette Binoche) in un film che ha fatto scuola. L'attore americano poi, come risaputo, ama particolarmente l'Italia.

Chocolat, il film con un giovane Johnny Depp: la trama e dove vederlo

Questa sera sarà l'occasione giusta per rivederlo. Già, perché in prima serata a partire dalle ore 21.15 andrà in onda proprio il film Chocolat. L'appuntamento con l'amore è su La7, che trasmetterà uno dei lavori più apprezzati con protagonista l'attore americano. Per i pochi che non ricordano la trama (diamo per scontato che l'abbiate visto almeno una volta nella vita) andiamo a riallacciare il nastro dei ricordi.

Siamo a cavallo tra gli anni '50 e '60 e nella tranquilla cittadina francese di Lansquenet arriva una misteriosa donna. Il suo nome è Vianne Rocher e, insieme a sua figlia Anouk, sono pronti a riscrivere la trama di questa piccola realtà, ormai banale e scontata, dove i giorni passano inesorabili senza spunti e novità. Vianne apre una cioccolateria proprio di fronte alla chiesa del paese, suscitando curiosità e scetticismo tra gli abitanti del villaggio, in particolar modo durante la Quaresima. Qui conoscerà Roux (è Johnny Depp) e tra i due scoccherà la scintilla.

film chocolat
La trama di Chocolat, film con Johnny Depp e Juliette Binoche

Vianne è uno spirito libero e riesce bene a interpretare quelli che sono i gusti e le preferenze delle persone, indovinando in pieno tutti quelli che sono i desideri più reconditi dell'animo umano. Vianne inizia a trasformare così la vita dei paesani attraverso le sue deliziose creazioni di cioccolato. La sua presenza e le sue dolci tentazioni diventano presto il catalizzatore di un risveglio personale e collettivo, che sfida le rigide convenzioni sociali di un villaggio dove i costumi e le usanze sono rigidi.

L'attore americano

Il film in questione vede protagonista proprio Johnny Depp, che dopo tanto collaborare con Tim Burton viene seguito alla regia da Lasse Hallström, che ha lavorato fianco a fianco con lui anche in Buon Compleanno Mr Grape, dove veste i panni di un giovane oppresso da una famiglia poco aperta in una cittadina dell'Iowa. La definitiva consacrazione arriverà qualche anno più tardi con Pirati dei Caraibi, dove interpreta l'immortale Jack Sparrow.