Polpette al sugo, il piatto perfetto per grandi e piccini. Nonna Silvi ha condiviso sul suo profilo una ricetta velocissima con un ingrediente filante.
Le polpette sono da sempre la pietanza più amata dai bambini. Quelle al sugo sono una vera e propria coccola per il palato, tante ricette per una preparazione semplice e veloce. Nonna Silvi ha condiviso la sua, un metodo velocissimo per mettere in tavola un piatto gustosissimo.
Acquistare tutti gli ingredienti necessari prima di mettersi ai fornelli è fondamentale e soprattutto selezionare al meglio ogni prodotto. La qualità, soprattutto in cucina, è importantissima per la riuscita di una prelibatezza deliziosa. Per la preparazione delle polpette al sugo, la nonna italiana fa un'aggiunta filante.
Polpette al sugo, la ricetta di Nonna Silvi è semplicissima
INGREDIENTI per le polpette al sugo:
500gr di macinato di manzo
500gr di patate lesse
200gr di pangrattato
200gr di parmigiano
Prezzemolo q.b
Aglio q.b
2 uova
Noce moscata q.b
Sale q.b
Per il sugo
Pomodoro 400ml
Mozzarella 200gr
Una volta acquistato il tutto, mettetevi all'opera vicino ai fornelli, la preparazione non richiederà troppo del vostro tempo. Come prima cosa mettete tutti gli ingredienti insieme per mescolare al meglio e formare delle palline. Olio bollente in pentola per soffriggere e una volta che le palline create diventeranno dorate, giù con il sugo di pomodoro. La cottura è il passaggio più importante, bisogna seguire passo passo tutti i vari passaggi. L'aggiunta della mozzarella permette alle polpette in preparazione, di potersi fondere con un filato davvero delizioso. Con un coperchio, chiudete per pochi minuti la pentola, questo per permettere alla mozzarella di sciogliersi.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta fatti tutti questi vari passaggi, potete servire i vari piatti. Queste polpette al sugo rispettano la tradizionale ricetta ma con la mozzarella filante, diventano ancora più appetitose. Vicino è possibile preparare diversi contorni. Dalle patate al forno con il rosmarino, ai peperoni in padella, il sugo preparato permette anche una generosa scarpetta con il pane, come si dice in Italia. Questo piatto è amatissimo da grandi e piccini, perfetto per il fatidico pranzo della domenica in cui tutta la famiglia si riunisce per una giornata tra buon cibo e divertimento. Non vi resta che correre ai fornelli. Sul profilo di nonna Silvi, tante ricette invitanti per poter sperimentare nuovi piatti. Seguire i vari passaggi vi permetterà di ottenere un risultato impeccabile. In questo modo è come cucinare in compagnia di una cuoca esperta, un'amica con cui condividere la passione per la cucina, se pur virtualmente. I social regalano proprio questo, la possibilità di scambiarsi idee e consigli utili.