Penne al Baffo, la ricetta semplice e veloce di Benedetta Rossi: servono solo pochi ingredienti

Penne al Baffo, un primo piatto delizioso per stupire i vostri ospiti. La ricetta di Benedetta Rossi è veloce e semplicissima, bastano solo pochi ingredienti.

Sperimentare nuove ricette è spesso e volentieri tra le passioni di tantissime persone. La diffusione in rete di video e consigli semplicissimi, aiuta di certo. Benedetta Rossi ha condiviso tutti i passaggi per preparare un delizioso primo piatto, penne al baffo. Il profumino in tavola lascerà tutti senza parole.

Prima di mettersi ai fornelli, è però necessario correre al supermercato per acquistare tutti gli ingredienti. In questo caso ne servono davvero pochi, un modo per velocizzare il tutto, servendo però un piatto appetitoso. Seguire tutti i vari passaggi è fondamentale per non sbagliare nulla. Ecco cosa vi servirà.

Dal profilo social di Benedetta Rossi, la ricetta per preparare deliziose Penne al Baffo
Dal profilo social di Benedetta Rossi, la ricetta per preparare deliziose Penne al Baffo

Penne al Baffo, la ricetta di Benedetta Rossi è semplicissima

La scelta di prodotti di qualità è fondamentale per la riuscita di un piatto gustoso. Assicuratevi di avere tutti gli ingredienti necessari, vi serviranno per procedere con tutti i vari passaggi. Attenzione e amore sono fondamentali in cucina, una pietanza si preparare con le doti culinarie e anche con un pizzico di passione. Vi serviranno:

Ingredienti Penne al Baffo:

320g penne rigate
200ml panna fresca
200g passata di pomodoro
100g prosciutto cotto a fette
½ cipolle tritata
Prezzemolo tritato, q.b.
Olio d’oliva q.b.
Sale fino q.b.

Come prima cosa, buttate 300 g di penne in acqua bollente salata mentre in una padella, fate soffriggere l'olio d'oliva e mezza cipolla tritata. Il passo successivo è tagliare a striscioline 100 g di prosciutto cotto per poi lasciare che rosoli per bene. Fatto questo, potete versare 200ml di panna fresca, 200 g di passata di pomodoro e un pizzico di sale. Dopo sarà necessaria una cottura di 4-5 minuti.

Quando la pasta sarà cotta come di vostro gradimento, potete scolarla e passarla in padella. Spento il fuoco, è fondamentale l'aggiunta di una chicca, ovvero il prezzemolo tritato. Dopo questo ultimo passaggio, il vostro piatto sarà pronto per essere servito in tavola. I tempi di preparazione sono velocissimi, una pietanza perfetta da cucinare per un pranzo in compagnia dei propri amici. Benedetta Rossi condivide tante ricette sul suo profilo Instagram. Queste permettono a molti utenti di poter dare sfogo alla propria passione per la cucina. Esercitarsi di volta in volta permetterà al vostro piatto di poter essere impeccabile. Queste Penne al Baffo ad ogni modo non richiedono un grandissimo impegno. Non vi resta che mettervi ai fornelli, l'insieme di questi pochi ingredienti farà da coccola al vostro palato. Un piatto davvero gustosissimo e facile da realizzare, ci vogliono solo pochi minuti.