Calzini bianchi sporchissimi, c'è un prodotto che vi farà risparmiare tempo: tornano come nuovi

Se stai cercando un metodo per far tornare come nuovi i tuoi calzini sporchi sappi che esiste un prodotto che fa davvero al caso tuo: una passata in lavatrice con il percarbonato di sodio e altri detergenti e i tuoi calzini torneranno a splendere. Tutti i dettagli.

Fare la lavatrice può diventare complesso al giorno d'oggi, anche se in realtà forse lo è sempre stato. Prima che gli elettrodomestici facessero la propria comparsa sulla scena, infatti, si lavava a mano con le nonne che con il bucato facevano risplendere e ripulivano i nostri capi. Oggi la storia è un po' diversa e con l'evoluzione sono andate a migliorare anche le tecniche di lavaggio e pulizia. Ci sono però, ancora, dei prodotti che non tutti conoscono: stiamo parlando, ad esempio, del percarbonato di sodio, utile strumento anche per pulire la nostra lavastoviglie.

Calzini sporchi, segui questi passaggi per farli tornare come nuovi: attenzione al tipo di lavaggio

Se anche voi, dunque, vi trovate ad avere dei calzini bianchi davvero sporchi e non sapete più come ripristinarli, abbiamo la soluzione che fa per voi. Il contenuto video di Mattia, in tal senso, è davvero esplicativo e ci mostra tutti i passaggi chiave da seguire per un puntuale lavaggio. Prima di passare i calzini sporchi in lavatrice, è necessario passare dello sgrassatore sui calzini e lasciar agire per almeno cinque minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Fatto ciò non vi resta che fare un preparato davvero unico. Stiamo parlando di una soluzione che vi permetterà di avere il risultato che tanto agognate. In una ciotola mettete dell'acqua calda e del percarbonato di sodio e, con l'ausilio di un cucchiaio, adagiate sui calzini sporchi. Prima di passare in lavatrice, lasciate agire qualche istante e poi sfregate.

calzini sporchi come nuovi
Ecco il passaggio principale da non dimenticare: il prodotto in questione è il percarbonato di sodio. Fonte: Instagram

Siete ormai pronti per mettere in azione l'elettrodomestico. Nel cassetto, mettete 1/4 di detersivo in polvere nella vaschetta del prelavaggio e il restante 3/4 in quella destinata al lavaggio e aggiungete 30 grammi di percarbonato.

Impostate la lavatrice

Non resta che impostare l'elettrodomestico e fare tutti gli scongiuri del caso. Girate la leva e selezionate ciclo cotone e prelavaggio lungo a 60 gradi, insieme al resto del bucato bianco. Dopo aver atteso, qualche ora, potrete finalmente aprire il cestello per scoprire se il lavoro ha dato i suoi frutti. Quando tirerete fuori i vostri calzini il risultato vi sorprenderà: avrete finalmente delle calzature nuove di zecca e bianchissime come quando l'avete acquistate. Insomma, un consiglio particolarmente utile che vi tornerà prezioso quando vi accorgerete che i vostri calzini hanno bisogno di una bella lavata.