Nascosto tra i boschi un meraviglioso lago di origine naturale. I colori lasceranno i turisti completamente incantati, un vero spettacolo per gli occhi.
L'Abruzzo offre ai suoi visitatori, tantissimi luoghi e piccole insenature tutte da scoprire. Gli avventurosi non potranno che seguire questo itinerario alla scoperta di un lago davvero incantevole. Situato vicino al borgo di San Demetrio ne' Vestini, nella provincia dell'Aquila, il Lago Sinizzo.
Suggestivo e dai colori splendenti, è circondato da colline e boschi di faggi e pini. Il Lago è perfetto per un bagno in un vero e proprio paradiso incontaminato. Una vera e propria oasi di pace e di tranquillità, i turisti potranno godere di panorami mozzafiato ed un'immersione meravigliosa nella natura.
Abruzzo, il Lago Sinizzo incanta i turisti: come raggiungerlo
L'estate è ormai finita ma sono ancora previste delle belle giornate di sole, perfette per poter organizzare un fine settimana rilassante tra natura e relax. Il Lago Sinizzo è il posto ideale per trascorrere una giornata in pace e tranquillità in un'oasi di meraviglia. Arrivarci non è poi così complicato. Dal profilo social di Stefania Ferri, le indicazioni passo passo partendo da L'Aquila. Il Lago è situato a pochi minuti di auto dal centro, durante questa passeggiata i turisti potranno godere anche di buon cibo e passeggiate tra stradine e vicoletti suggestivi. L'Abruzzo offre ai turisti tante prelibatezze, coccolare il proprio palato durante una visita guidata, è tra le passioni della maggior parte delle persone. Arrosticini, spaghetti alla chitarra, brodetto di pesce, questi solo alcuni dei piatti da degustare. Scegliere di visitare il Lago di Sinizzo in autunno è da un lato, la scelta giusta per poter godere di una passeggiata di sicuro più fresca rispetto alle temperature altissime dell'estate.
Visualizza questo post su Instagram
Dall'altra parte chiaramente, il bagno in questo paradiso incontaminato potrebbe essere meno rilassante del previsto, soprattutto se inizia a fare fresco. Questa, la spinta per organizzare quanto prima questa visita guidata. Il luogo è perfetto per staccare la spina e trascorrere un fine settimana in un posto incantevole. In compagnia di amici o con la propria metà, il Lago di Sinizzo lascerà i suoi visitatori completamente senza parole. Il Lago è verde smeraldo, di origine carsica, è alimentato da due sorgenti sotterranee d'acqua potabile. Per vivere una giornata rilassante, è consigliato anche un buon libro da mettere nello zaino. Dopo un bagno rinfrescante, la lettura all'aria aperta, è tra le passioni della maggior parte delle persone. Un modo per dedicare più tempo ai propri interessi, spesso trascurati dai molteplici impegni e dalle tante responsabilità. L'avventura è l'antidoto migliore, tra nuove scoperte e forti sensazioni.