Se siete a caccia di un film che metta assieme azione, fantascienza e cast stellare, allora non potete perdervi l'appuntamento di stasera: Vin Diesel è il protagonista di Riddick, pellicola emozionante che ha fatto la storia del genere. Tutti i dettagli e le informazioni su quale canale trasmetterà il lavoro.
Oggigiorno capita sempre più spesso, limitatamente al mondo del cinema, che gli effetti speciali prendano il sopravvento sull'intero lavoro. Il discorso investe, in particolare, il genere fantascientifico, il più delle volte con risultati davvero incredibili. Basti pensare, ad esempio, al kolossal Avatar, firmato dal regista James Cameron: non molti sanno che un parco a Singapore è ispirato proprio alla pellicola.
Riddick, il film con Vin Diesel che emozionerà fino all'ultimo minuto: ecco di cosa parla
Ma prima che gli effetti speciali prendessero il sopravvento sulla trama, ci sono stati alcuni titoli che hanno provato a rielaborare il concetto di magnifico (o grandeur, per dirla alla francese) percorrendo altre strade ancora poco battute. È il caso, ad esempio, di 2001 : Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, che ha fatto delle musiche e della profondità delle voci un valore aggiunto non indifferente, valso il successo planetario.
In questo discorso entra in gioco anche The Chronicles of Riddick, il film che vede protagonista Vin Diesel. Siamo nel 2004 e vent'anni fa la tecnologia iniziava a sorprendere e coinvolgere lo spettatore. Non come oggi, si intende, ma iniziava certo a rivestire un ruolo non più marginale. La pellicola, incentrata sulla vita di Richard B. Riddick (è Vin Diesel) si Riddick, anima a partire da un conflitto intergalattico che vede opposti una razza di conquistatori conosciuta come i Necromonger e il resto dell'umanità.
Riddick, testardo fuorilegge, viene catturato e portato su un pianeta-prigione, costretto a vagare senza meta. Tuttavia, riesce a fuggire e si ritrova nel mezzo della battaglia per il destino del mondo. Il protagonista, però, a sua insaputa, è il messia di un'antica profezia che potrebbe fare di lui l'unica persona in grado di fermare i Necromonger e salvare l'umanità. Vi lasciamo con il dubbio di scoprire cosa ne sarà del pianeta Terra e dei suoi abitanti in questo emozionante lavoro che promette scintille.
Quando vederlo
Bisognerà attendere ancora qualche ora prima di poter guardare il film. Già, perché l'appuntamento da annotare in agenda è per questa sera, a partire dalle ore 21, sul canale 20 del telecomando (reti Mediaset). Non resta che ordinare delle pizze e godere con amici o con la propria famiglia di un lavoro che vi lascerà senza fiato, coinvolgente e dalla trama avvincente.