Spaghetti con le vongole al profumo d'estate: la ricetta della nonna italiana è davvero semplicissima da fare

Spaghetti con le vongole al profumo d'estate, la ricetta della nonna italiana è davvero semplicissima da fare. Dal video social, spiegati tutti i vari passaggi, un metodo perfetto per non  sbagliare nulla.

L'estate è ormai finita ma questo piatto porterà sulla vostra tavola un meraviglioso profumo di mare. Saporitissimi spaghetti con le vongole sono per molti, una vera e propria coccola per il palato. Un piatto fresco e leggero, da accompagnare con una buona frittura di gamberi e calamari ed un buon bicchiere di vino bianco. Seguire le ricette sui social è spesso un grande spunto, un modo per scoprire trucchetti e velocizzare la preparazione.

Dal profilo social di Nonna Silvi, ecco una ricetta facile facile per una preparazione fatta in tempi velocissimi. Prima di mettersi ai fornelli però, è necessario assicurarsi di avere davanti a se tutti gli ingredienti necessari. Fatto questo, grembiule e via con i vari passaggi. Il profumino inizierà a farsi sentire dopo pochissimo, una vera e propria coccola per tutti gli invitati al tuo pranzo di fine estate.

Dal profilo social di Nonna Silvi, la ricetta per preparare deliziosi spaghetti con le vongole
Dal profilo social di Nonna Silvi, la ricetta per preparare deliziosi spaghetti con le vongole

Spaghetti con le vongole, la ricetta di Nonna Silvi è velocissima: ecco come fare

Ingredienti:

Vongole con guscio 1kg
Aglio 2 spicchi
Prezzemolo q.b abbondante
1 limone
Vino bianco q.b
Pomodorini ciliegini 300gr

Acquistato il tutto, mettete in padella due spicchi d'aglio a dorare. Una volta raggiunto l'obiettivo, alzatelo e aggiungete i pomodorini tagliati, dopo poco vedrete un sughetto delizioso nella vostra padella. Solo in quel momento, buttate le vongole e durante la cottura, aggiungete del vino bianco per sfumare e del succo di limone. Una volta fatti questi vari passaggi, potete buttare la basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvana bini (@nonnasilviofficial)

Quando la pasta è pronta non vi resta che spegnere il fuoco e procedere con i vari piatti. I colori rosso verde e bianco porteranno sulla tua tavola un ricordo d'estate, insieme ad un profumino sensazionale. Questa ricetta è davvero velocissima, perfetta viste le temperature ancora alte. Con l'estate, è sempre più difficile mettersi ai fornelli per preparare pranzetti deliziosi. Questo però non toglie fantasie e voglia di sperimentare agli amanti della cucina. Grazie alla condivisione di questi video in rete, è possibile ispirarsi tra nuove ricette e tecniche velocissime. Nonna Silvi posta molti consigli innovativi, seguire tutti vari passaggi ti aiuterà a preparare un piatto impeccabile. Un aspetto da non trascurare riguarda l'acquisto dei vari prodotti, è fondamentale scegliere con attenzione gli ingredienti da prendere. Un pomodorino poco selezionato, non regalerà di certo al tuo spaghetto, il sugo necessario per combaciare al meglio con le vongole. La combo in questo caso è fondamentale per permettere ai propri ospiti di leccarsi i baffi.