In Puglia puoi trovare il paese dell'amore, un luogo ricco di stradine romantiche e tanti vicoletti suggestivi. Ecco l'itinerario perfetto da fare con la propria metà. Non ti resta che seguire passo passo le varie tappe.
La Puglia è considerata dalla maggior parte dei turisti, una delle regioni più belle e affascinanti. Sono tanti i luoghi da visitare e le tappe che regaleranno al tuo soggiorno, avventure ed esperienze indimenticabili. Il National Geographic ha decretato anche per il 2024 la Puglia come destinazione migliore al mondo. Dal profilo social di Stefania Ferri, l'itinerario perfetto da fare con la propria anima gemella.
Dal Gargano potrai immergerti in un tour davvero suggestivo. La partenza è consigliata da Peschici, un paese in cima alla scogliera, i colori meravigliosi riportano in Grecia. A 20km troverai il paese dell'amore, ovvero Vieste, un posto che riuscirà a lasciarti completamente senza parole. Da qui potrai ammirare panorami mozzafiato, tante stradine suggestive e incantevoli spiagge, tra le più belle della zona.
Puglia, passeggiata romantica nel paese dell'amore: ecco l'itinerario tappa per tappa
Durante il tour non potrai che restare affascinato dalla spiaggia di Portonuovo, questa è la più caratteristica e regala ai suoi visitatori, colori ed un relax impagabile. Proseguendo più a Sud troverai l'arco naturale a Baia San Felice, un luogo davvero incantevole in cui poter scattare tante foto ricordo. Anche Baia di Campi catturerà la tua attenzione, ammirare la vista da lì ti permetterà di vivere emozioni uniche. I colori rendono il paesaggio, un quadro perfetto. Durante il tuo tour non potrai saltare la visita alla stupenda scogliera di Vignanotica per poi concludere ai faraglioni di Baia delle Zagare, un posto davvero romantico.
Visualizza questo post su Instagram
La Puglia è davvero una regione affascinante, un posto paradisiaco in cui poter vivere molteplici esperienze. Dalle visite in luoghi magici, all'assaggio di prelibatezze gustosissime. In questo itinerario non puoi di certo saltare le varie tappe nei ristorantini del paese. Dalle famosissime orecchiette, alla burrata, alla focaccia, sono tanti i piatti che delizieranno il tuo palato. Tendenzialmente la meta è scelta dai turisti nei mesi estivi, viste le meravigliose spiagge e l'acqua cristallina. Ad ogni modo, con l'arrivo dell'autunno, è consigliatissimo organizzare un fine settimana all'insegna del relax e delle nuove scoperte culturali. La Puglia nasconde luoghi e moltissima cultura, tutta da scoprire. Non ti resta che staccare la spina e seguire questo itinerario. Zaino in spalla e scarpe comode, questo tour è perfetto se ti piace visitare senza il timore di dover camminare molto. Del resto, scegliere la persona giusta con cui vivere avventure indimenticabili, è di base un grande vantaggio.