Come eliminare le macchie dalle calze bianche: l'esperto risolve il problema con un trucchetto segreto

Come eliminare definitivamente le macchie dalle calze bianche? L'esperto risolve finalmente il problema, ecco spiegati tutti i passaggi da seguire per un lavaggio perfetto.

Indossare le calze bianche è spesso e volentieri un'abitudine della maggior parte delle persone. Queste, a differenza di quelle scure, si macchiano in modo più rapido e spesso permanente. Nonostante i vari lavaggi, le macchie scure non vanno via. L'esperto ha però spiegato tutti i passaggi per poter procedere con un lavaggio perfetto per questo tipo di problematica. In questo modo si potrà dire finalmente addio alle macchie scure.

Dal profilo social di La casa di Mattia, un video in cui sono spiegate tutte le procedure. Indossare calze bianche e splendenti è quanto desiderato, per questo motivo, una volta capito il metodo, non bisogna mai trascurare nulla durante la fase del lavaggio. Con costanza e impegno, i tuoi indumenti chiari risulteranno sempre impeccabili, basta solo prestarci la giusta attenzione. Ecco come fare per non sbagliare più.

Dal profilo social di La casa di Matteo, come eliminare le macchie scure dalle calze bianche
Dal profilo social di La casa di Matteo, come eliminare le macchie scure dalle calze bianche

Macchie scure sulle calze bianche: l'esperto risolve questo problema con pochi passaggi

Sono tendenzialmente le scarpe a lasciare le macchie scure sulle calze bianche. L'esperto mostra tutti i passaggi per risolvere finalmente questo problema, come fare? Come prima cosa va messo un acchiappa colore sul fondo e dopo l'aggiunta di 50 g di detersivo in polvere, la concentrazione d'ossigeno deve essere molto alta. Il segreto è legato all'ulteriore aggiunta di 30 g di percarbonato con una buona dose d'acqua calda, perfetta per far attivare l'azione del detersivo e del percarbonato. Una volta unito il tutto, è possibile inserire i calzini di volta in volta, facendo attenzione all'assorbimento dell'acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Indossare i guanti è il passaggio successivo, massaggiare le calze bianche lentamente è quanto consigliato, così da permettere al detersivo di attaccarsi al meglio. Fatto questo è bene lasciare in ammollo per circa tre ore, senza allontanarsi troppo. Ogni trenta minuti va fatta una girata e solo dopo il tempo necessario, è poi possibile strizzare ogni calza prima dell'inserimento in lavatrice. Inserito l'acchiappa colore, selezionare un ciclo di lavaggio cotone lungo a 60 gradi con prelavaggio, detersivo in polvere da inserire solo nella vaschetta principale con l'aggiunta di un cucchiaino di percarbonato. Una prova lampante di quanto le macchie avevano rovinato le calze, sarà visibile una volta buttata tutta l'acqua scura. Il risultato sarà impeccabile, finalmente sarà possibile ritornare ad indossare calze bianchissime senza il timore di macchie permanenti. Il segreto sta nel seguire tutti questi passaggi in modo costante. I colori chiari meritano un'attenzione maggiore, tutto sta nel seguire le varie procedure senza trascurare nulla.