Per tutti coloro che non vogliono stirare ma si aspettano capi ordinati e lenzuola in ordine, c'è finalmente la soluzione fai da te: stiamo parlando di un composto che puoi fare in modo semplice con soli due ingredienti. Il risultato è garantito.
Stirare è una delle pratiche meno amate dalle mamme e dai papà. Questo perché, in particolare nel periodo estivo, si va incontro al caldo del ferro e dell'asse, dove vengono sistemati con cura ogni volta i capi. Ma non è l'unico motivo: già, perché a questa va sommata la noia di un esercizio ripetitivo e statico. Per non parlare dell'attenzione maniacale da mettere ogni volta che si passa il ferro sui vestiti e le lenzuola per evitare di rovinare il tessuto.
La soluzione fai da te: ora puoi stirare anche senza ferro, ecco come
Se ti stai chiedendo se esiste un'alternativa che ti permette di stirare senza dunque dover attaccare alla presa il ferro e collegare il tutto sopra l'asse, sei nel posto giusto. Almeno per quanto riguarda le lenzuola. Già, perché il creator Luca, attento osservatore delle questioni di casa e maestro dell'ordine, ha la soluzione che fa al caso tuo. E no, non stiamo parlando del ferro da stiro verticale, che pure può essere un alleato prezioso.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta al tema è una pozione fai da te, a costo zero, che ti permette di stirare le lenzuola in modo semplice e originale. Per fare la soluzione ti basteranno due semplici ingredienti, anzi uno: parliamo del semplice profumo per bucato (da 10 ml) e un po' di acqua (circa 250 ml), da mettere in un contenitore spray.
Dopo aver agitato la pozione con vigore, ti basterà iniziare a sfoggiare tutta la tua creatività sulle lenzuola. Noterai, dopo un solo passaggio, che non c'è bisogno di passare la mano sul tessuto. Una soluzione davvero originale che ti permetterà di risparmiare tempo e denaro. Dirai finalmente addio alle pieghe. Bisogna però stare attenti alla quantità: va da sé che troppi spruzzi vanno a bagnare le superfici e, in particolare in inverno, sarebbe da evitare.
Non lascia aloni o macchie
Un punto a favore è dato poi dal fatto che non lascia assolutamente aloni o macchie. Si asciuga e agisce rapidamente e in un lampo avrai finalmente lenzuola profumate ma soprattutto ordinate senza dover passare neanche la mano. C'è poi un dettaglio che non sarà sfuggito ai curiosi. Questa soluzione si può adottare anche per capi semplici come magliette o t-shirt: già, perché se applicato su questi tessuti il composto sarà una valida alternativa al ferro da stiro tradizionale. Non darà invece lo stesso effetto su capi complessi.