La via dell'amore in Liguria riapre al pubblico: è il percorso a piedi più bello d'Italia a picco sul mare

In Liguria ha finalmente riaperto la via dell'amore più romantica in assoluto. Il percorso da fare è il più bello d'Italia, una passeggiata con una vista mozzafiato.

La Liguria nasconde borghi e luoghi incantevoli. Per molti turisti, si è rivelata nel tempo, una vera e propria scoperta sorprendente. Dalle spiaggette ai vicoletti, alle prelibatezze da gustare, l'esperienza è per molti, davvero indimenticabile. Per gli amanti delle lunghe passeggiate, una splendida notizia.

Ha riaperto al pubblico la via dell'amore. Quest'ultima collega Riomaggiore e Manarola alle Cinque Terre. Dopo dodici anni finalmente è possibile tornare a visitarla. Una passeggiata romantica con una vista mozzafiato. Il percorso è accessibile a tutti, breve e semplice da fare, questa è di certo una spinta motivazionale per tutti i pigri.

Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, la via dell'amore in Liguria. Dopo dodici anni riapre al pubblico
Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, la via dell'amore in Liguria. Dopo dodici anni riapre al pubblico

Liguria, riapre la via dell'amore: la vista è spettacolare

Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, un video in cui è spiegato e mostrato il percorso a piedi da fare per godere di questa meravigliosa esperienza. Il percorso è lungo appena un chilometro, è asfaltato e pianeggiante. Queste caratteristiche permettono a tutti, grandi e piccini, di poter passeggiare tranquillamente senza troppe complicazioni. Il lavoro svolto in questi anni è stato accurato nei minimi dettagli, la zona è adesso sicura. Durante la ristrutturazione, hanno introdotto anche un sistema che limita gli accessi, in questo modo è possibile fare la propria passeggiata senza essere travolti dalla folla.

L'ingresso ai bambini al di sotto dei quattro anni è gratuito. Per gli adulti invece, in alta stagione è di dieci euro, in aggiunta è necessario fare la trekking card, spendendo sette euro e cinquanta. In trenta minuti potrai concludere il tuo percorso, mentre il sentiero azzurro prevede una camminata di circa quattro ore. Scegliere la stagione giusta è di sicuro strategico per godere di un'avventura rilassante, senza troppa folla. Se non sei mai stato in Liguria, questa riapertura è l'occasione perfetta per poter organizzare un fine settimana tra visite e nuove scoperte. Da Genova, meraviglioso capoluogo ligure, a molti borghi davvero suggestivi, sono tanti i posti da poter visitare. Da Portofino, alle Cinque Terre, non potrai che restare affascinato dalle spiaggette, ai ristorantini in cui è possibile gustare una buonissima pasta con il pesto, la focaccia genovese, la farinata di ceci e tante altre prelibatezze. Un soggiorno tra cultura e avventura, tutto ciò che serve per staccare la spina dopo un'intensa settimana di lavoro. L'arrivo dell'autunno rappresenta in aggiunta un ottimo alleato, visitare con il troppo caldo non è di certo piacevole.