Jude Law stasera in tv con un film che ha fatto la storia: con lui anche la star di Iron Man

Jude Law torna sul piccolo schermo: questa sera potremmo vederlo in tv al fianco del pluripremiato Robert Downey Jr nel film Sherlock Holmes. Ecco la trama e il cast di uno dei titoli più amati del genere. I dettagli.

Se amate il genere giallo o investigativo, allora sapete bene come Sherlock Holmes sia uno dei personaggi più amati di sempre. Il personaggio letterario, nato dalla penna di Arthur Conan Doyle al tramonto dell'Ottocento, è tra i più abili a risolvere i casi, anche quelli più intricati. Nella storia sono state tantissime le trasposizioni delle opere letterarie, in particolare al cinema. Il personaggio è stato protagonista di un grande numero di lungometraggi cinematografici, interpretati volta per volta da diversi attori.

Jude Law, il film con Iron Man che appassiona tutti: è Watson nella pellicola di Sherlock Holmes

Indubbiamente, però, uno dei film più apprezzati resta quello del primo decennio degli anni duemila. Stiamo parlando proprio di Sherlock Holmes, nella versione firmata dal regista Guy Ritchie del 2009. Protagonisti proprio Jude Law, che veste i panni dell'aiutante John Watson, e Robert Downey Jr., che è il protagonista Sherlock Holmes. Per i tantissimi che lo hanno amato nei panni di Iron Man, insomma, diventa un film davvero imperdibile. L'attore si è imposto all'attenzione internazionale grazie al ruolo del supereroe, che lo ha rilanciato nell'immagine così come nel lavoro.

Sterminata la carriera, poi, di Jude Law, che molti hanno amato anche per il Dickie Greenleaf ne Il talento di Mr. Ripley e Albus Silente nella serie di film Animali fantastici. Ha recitato anche nelle vesti di Papa Pio XIII nelle serie tv dirette da Paolo Sorrentino The Young Pope e The New Pope.

jude law sherlock
Robert Downey Jr. e Jude Law nel film Sherlock

Andiamo ora a svelare la trama senza spoiler del lavoro. Sherlock Holmes e il suo fedele amico e assistente, il dottor John Watson, affrontano uno dei loro casi più intricati. Il diabolico Lord Blackwood, un criminale condannato a morte, risorge dopo essere stato giustiziato. Mentre Londra è in preda al panico, con la paura che imperversa in lungo e largo tra i vicoli della metropoli, Holmes e Watson indagano sul mistero.

Quando vederlo?

I due andranno a scontrarsi finanche con le forze oscure che sembrano circondare Blackwood. Mentre svelano una fitta rete di cospirazioni, che minaccia di destabilizzare il fragile governo britannico, gli investigatori metteranno a punto tutto il proprio ingegno per sventare l'attività criminale di Blackwood. Ma quando si potrà vedere il film? Per gli appassionati, l'appuntamento da non perdere è fissato per questa sera. Su Italia 1, infatti, a partire dalle ore 21.20, prenderà il via l'enigma investigativo di Sherlock e del suo fidato socio. Riusciranno a sventare i tentativi malefici di Blackwood? Ancora poche ore e lo scopriremo, dunque. Non resta che sintonizzarsi.