Angelina Jolie al Festival del Cinema di Venezia, durante la sua camminata sul red carpet, si è fermata per salutare Pasqualino Esposito, un suo fan affetto da disabilità, dalla cosiddetta "malattia delle ossa fragili". L'umiltà del gesto è stata sottolineata dal suo inginocchiarsi per parlare con lui
il Festival del Cinema di Venezia è ormai un'istituzione, che si svolge ogni anno tra la fine di agosto e inizio settembre. Si tiene in Italia, a Venezia e si tratta della manifestazione cinematografica più antica al mondo, la prima edizione, infatti, ci fu nel 1932. In quella attuale, l'attrice Angelina Jolie ha sfilato sul red carpet per la presentazione del film Maria, un biopic che racconta gli ultimi giorni della vita di Maria Callas. La testata TuttoNotizie racconta quanto è avvenuto, durante la sua camminata e della sua risposta in conferenza stampa.
Angelina Jolie si inginocchia per parlare con un suo fan
A quanto pare anche le stelle si inginocchiano. E' un atto di estrema umiltà quello dell'attrice, che non ha voluto trascurare in quel momento un suo fan disabile ed è corsa a salutarlo. Era un'occasione in cui Angelina era molto presa, tra selfie, autografi e fotografie, ma comunque nel vedere Pasqualino Esposito, non ha esitato un attimo per andargli incontro. Con tale gesto l'attrice ha dimostrato che i fan sono tutti uguali e che ognuno di loro è da apprezzare. C'è, però, chi di questi ha dei limiti ed è giusto andargli incontro, magari anche scambiandosi una chiacchierata, cosa che fa Angelina in ginocchio con il suo fan. Pasqualino racconta che aveva già avuto l'onore di conoscerla e che si erano già visti a Roma.
Angelina Jolie nel ruolo di Maria
Angelina ha interpretato Maria Callas ed è approdata al Lido Venezia proprio per presentare il film Maria, di cui è stata protagonista. Prima della proiezione e di mostrarlo a tutti c'è stata una conferenza stampa. Alla domanda: in quale parte della Callas si è rispecchiata di più, la Jolie ha risposto che si è immedesimata nella sua vulnerabilità.
La sensibilità come forza
Ci vuole una sensibilità particolare per dare una risposta simile, per dichiararsi vulnerabili, una persona che può essere ferita, Purtroppo, stare sotto i riflettori implica anche questo, ma non tutte le attrici si mostrano così fragili. La sensibilità della Jolie è in realtà un punto di forza, grazie alla quale comprende che tutti i fan sono uguali e nessuno va escluso. Grazie alla quale dichiara apertamente le sue debolezze.