Stefano De Martino è andato in onda ieri sera con la prima puntata di Affari Tuoi dopo l'addio di Amadeus. Ecco gli ascolti tv e l'inevitabile confronto tra i due.
L'attesa è finalmente terminata, ieri sera Stefano De Martino ha debuttato con la prima puntata di Affari Tuoi. Grande curiosità e molteplici aspettative da parte dei telespettatori, il giovane conduttore ha una grande responsabilità da gestire e dopo il grande successo di Amadeus, impegno e determinazione non possono che essere alla base.
La prima puntata ha ottenuto un notevole successo. De Martino ha come sempre messo in mostra due caratteristiche che da anni, conquistano il pubblico, simpatia e naturalezza. Di sicuro l'emozione della prima puntata non poteva che spiccare nel corso delle riprese, negli occhi e nelle movenze del conduttore era chiara la preoccupazione di poter fare un passo falso.
Ascolti tv, grande successo per Stefano De Martino: i numeri
Affari Tuoi andrà in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 come da consuetudine. Di sicuro De Martino riuscirà di puntata in puntata, ad acquistare maggiore sicurezza. La puntata di ieri e gli ascolti di questa mattina confermano ad ogni modo, la scelta azzeccata dopo l'addio di Amadeus. Affari Tuoi ha vinto la serata con il 25% di share e 4.4 milioni di telespettatori. Un risultato che inorgoglisce il conduttore, la Rai e tutti coloro che da sempre, credono nelle potenzialità di Stefano De Martino. Inevitabile il confronto con Amadeus, quest'ultimo lo scorso anno ha iniziato la stagione di domenica, ottenendo il 20,6% di share mentre con la puntata del lunedì, il 16,95%. Questo risultato potrebbe di certo essere frutto di molteplici aspetti. La prima puntata di ieri sera ha alimentato in questi mesi la curiosità di milioni di persone. Da oggi parte per Stefano la vera sfida, quella di riuscire a mantenere alta l'attenzione del pubblico.
Per oggi De Martino può godere di questo primo successo. Gli ascolti confermano il lavoro ben svolto e questo motiva di certo a proseguire, facendo sempre meglio. In onda ieri anche Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, il conduttore ha registrato il 15,98% e 18,54%. Reazione a Catena con Pino Insegno vince in questo caso con il 19,8% e 23,5%. Non ci sono al momento dubbi, Stefano De Martino ha stravinto la serata. Affari Tuoi è il programma che da anni, tiene compagnia agli italiani durante la cena. Un modo per ritrovarsi intorno al tavolo con la propria famiglia, curiosi di poter scoprire come si metteranno le cose per i concorrenti in gara. Un appuntamento quotidiano è per De Martino una novità assoluta. Questo gli consentirà di certo di poter instaurare con il pubblico, maggiore empatia. Il passaggio di testimone fatto da Amadeus alimenta paure e preoccupazioni, sensazioni che, nonostante la preparazione, erano presenti negli occhi del nuovo conduttore.