In Toscana puoi trovare terme d'acqua calda immerse nella natura. Con l'arrivo dell'autunno questo è l'itinerario perfetto per trascorrere un fine settimana tra relax e visite avventurose.
Con l'inizio di settembre è tempo di routine e nuove avventure, questo non toglie però il tempo e la voglia di organizzare week end rilassanti. La Toscana è una regione ricca di posti meravigliosi, tra luoghi da visitare e prelibatezze da assaggiare, ogni città nasconde posti mozzafiato. Avventurarsi permette ai visitatori di poter scoprire posti mai visti prima, come le terme d'acqua calda circondate dalla natura.
Si trovano in Toscana, precisamente all'interno del comune di Castiglione d’Orcia. Dal profilo social di Stefania Ferri, l'itinerario perfetto per organizzare un fine settimana da sogno. Per poter raggiungere le terme sarà necessario arrivare a Bagni San Filippo. L'ingresso è gratuito e l'acqua è caldissima, un modo per potersi bagnare anche quando le temperature non sono così alte. Il calcare nell'acqua rende di colore bianco il territorio. Il tutto è ancora più suggestivo tra il verde della natura.
Toscana, terme d'acqua calda: ecco l'itinerario per un fine settimana rilassante
Le terme sono spesso e volentieri una delle opzioni preferite dalle persone per poter staccare completamente la spina. Dal video postato dalla pagina Travelife, è possibile prendere spunto per organizzare un itinerario curato nei minimi dettagli. Tutte le tappe sono concentrare all'interno del Comune di Castiglione d’Orcia. In questo modo sarà meno dispersivo il percorso da fare. Come prima tappa, la visita al Castiglione d'Orcia, il capoluogo del comune è ricco di posti in cui potersi avventare. Dalla piazza il Vecchietta, alla rocca Aldobrandesca. Proseguendo visita Vivo D'Orcia, meravigliose sorgenti dell'Ermicciolo tra castagni e abeti bianchi.
Visualizza questo post su Instagram
Rocca d'Orcia è un borgo davvero suggestivo, raggiungibile a piedi da Castiglione d'Orcia. Meravigliosa la vista da Torre di Tentennano, a 360° su tutta la Val d’Orcia. La visita al centro storico di Campiglia d'Orca ti regalerà una passeggiata tra vicoli e stradine. L'itinerario proposto promette un fine settimana rilassante, se non riesci a fare a meno di festa e divertimento, l'ultima domenica del mese di ottobre potrai catapultarti nella festa del Marrone. Con l'arrivo dell'autunno, non sono più i posti di mare ad essere al centro delle priorità della maggior parte delle persone. I mesi più caldi sono ormai passati e questo favorisce la possibilità di poter organizzare visite culturali tra lunghe passeggiate e percorsi avventurosi. Avere alla mano un itinerario ben organizzato, è fondamentale per poter visitare ogni angolo nascosto, arricchendo il proprio bagaglio culturale. Il vero stupore sta nella scoperta di luoghi poco conosciuti.