È la vacanza più rinomata del pianeta: stiamo parlando del soggiorno alle Maldive, per cui si spendono anche cifre astronomiche. Oggi vi sveliamo però una verità sui prezzi che non tutti conoscono. È una vera sorpresa e vi permetterà di risparmiare fino a mille dollari sul volo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Le Maldive sono una tappa dei piaceri che tutti dovremmo poter vivere almeno una volta nella vita. Spiagge con sabbia bianca e acqua cristallina, alloggi a picco sul mare con piscina a sfioro, fauna marina tra le più eterogenee al mondo (si possono accarezzare piccole mantidi e non è inusuale vedere cuccioli di squalo) e attenzione all'ambiente: questi sono solo alcuni dei motivi che dovrebbero farti pensare di fare una prenotazione verso questo paradiso terrestre. Se state pensando a un prezzo, ecco quanto ha speso una coppia per sei giorni nell'arcipelago.
La verità sui prezzi alle Maldive: ecco quando conviene prenotare una vacanza
Sappiamo bene che a scoraggiare, oltre che la distanza, può essere sicuramente il fatto che parliamo di una meta molto lontana dall'Italia e dall'Europa. Dunque, il prezzo del volo è significativo e rappresenta un capitolo di spesa importante nel computo totale. Oggi però, grazie al contenuto video postato dalla giovane Fiammetta, potrai scoprire una verità sui prezzi parecchio curiosa.
Visualizza questo post su Instagram
Già, perché se sceglierai di prenotare un volo in alta stagione, risparmierai fino a mille euro. Come è possibile? Ve lo diciamo subito. In pratica, ciò che non molti sanno, è che l'alta stagione alle Maldive coincide pressoché al nostro inverno. Di conseguenza, è tra gennaio e febbraio che nell'arcipelago si può trovare il clima migliore. Dunque, se deciderai di prenotare ad agosto, alle Maldive sarà bassa stagione.
Si possono spendere, come dicevamo, anche mille dollari in meno. Infatti, mentre a febbraio il prezzo per la prenotazione del volo oscilla tra i 1400 e i 1500 dollari a persona, ad agosto si va dai 400 ai 500 dollari. Una differenza sostanziale che però non deve certo illudere. Già, perché bassa stagione alle Maldive non è sinonimo di clima da tintarella. Tutt'altro: bisognerà stare attenti e sperare di non incappare in quelle giornate nuvolose e di pioggia che potrebbero certo far desistere anche il più temerario dei turisti.
Vieni in paradiso
Le Maldive, dunque, possono essere accessibili in determinati periodi dell'anno anche a coloro che non vogliono certo spendere un occhio della testa per un viaggio. Ricordiamo, poi, che i resort garantiscono un'assistenza continua: potrete avere un maggiordomo su misura per voi e fare dei tour delle isole in base a quelle che sono le vostre esigenze. Non perdete, dunque, la possibilità di soggiornare negli iconici alloggi a picco sul mare: sarà l'esperienza più bella della vostra vita.