Toast di gamberi, la ricetta della cucina cinese che fa impazzire gli italiani: è facilissima

Se siete a caccia di spuntini sfiziosi per sorprendere i vostri ospiti allora dovete puntare con decisione sui toast di gamberi: ecco la ricetta. Si fanno in pochi minuti e gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità. Ecco di cosa avrete bisogno.

Prendete carta e penna e preparatevi ad annotare ogni passaggio utile. Già, perché l'ultima ricetta intercettata sui social farà davvero al caso vostro e di quegli ospiti più esigenti che ogni volta alzano le aspettative dell'aperitivo. Stiamo parlando dei golosissimi toast di gamberi, che renderanno piacevoli i momenti conviviali. Ma come si preparano? Ecco come farli grazie ai consigli della pagina Instagram buonidea.

Il toast di gamberi più goloso del mondo: si fa in pochi minuti, ecco la ricetta

Dicevamo, prendete carta e penna e annotate con cura. Partiamo dagli ingredienti di cui avrete bisogno. Sono pochi e di facile reperibilità. Vi occorreranno, in particolare: 120 grammi di gamberetti sgusciati, 4 fettine di pancarré, un uovo, un cucchiaino di olio di sesamo. Inoltre, uno scalogno, due cucchiaini di amido di mais e quei semi di sesami (quanto basta) per dare la fragranza e il retrogusto giusto. Infine, del sale fino, prezzemolo e olio per friggere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

Una volta preso tutto il necessario siete pronti ad allacciare il grembiule. Il contenuto video, caricato da Buon'Idea è preciso sui passaggi da seguire per un risultato ottimale. Iniziamo con il porre nel mixer i gamberetti sgusciati, lo scalogno a pezzetti, il prezzemolo, l’amido di mais, l’olio di sesamo e l’uovo. A questo punto possiamo far partire il mixer.

toast gamberi ricetta
Ecco i passaggi chiave per fare i toast di gamberi. Fonte: Instagram

Frulliamo fino a ottenere un composto omogeneo. Prendiamo le quattro fette di pancarrè e disponiamo su un tavolo. Spalmiamo il composto ottenuto sulle fette e distribuiamo i semi di sesamo sulla superficie, avendo cura di far aderire al composto. Tagliamo le fette di pane a metà in diagonale formando dei triangoli. A parte, in una padella, scaldiamo abbondante olio per friggere e caliamo i toast di gamberi a fiamma media. "Prima con il lato farcito rivolto verso il basso", si legge nella descrizione che accompagna il filmato in questione.

Pronti per essere serviti

Prestare massima attenzione in fase di cottura. Quando risulteranno dorati e croccanti, giriamo i toast e friggiamo anche l’altro lato per qualche minuto. Scoliamo i toast su della carta assorbente e tamponiamo per eliminare l'eventuale olio in eccesso. A questo punto siamo pronti: serviamo i toast di gamberi caldi, magari accompagnando il nostro sfizioso spuntino da una salsina a piacere e un drink fresco adatto a ogni stagione. Una ricetta che entra subito nel cuore, al pari delle golose crepes di spinaci.