Salvatore Esposito, il grande ritorno dopo Gomorra: lo vedremo indagare tra le strade di Napoli

Salvatore Esposito è pronto a tornare sullo schermo dopo il grande successo di Gomorra. L'attore sarà il protagonista di una nuova serie prossimamente su Sky e Now. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Salvatore Esposito deve il suo successo ad un personaggio amatissimo dal pubblico, il suo Gennaro Savastano in Gomorra. La serie ha ottenuto un successo clamoroso, dal 2014 la sua vita professionale e personale è completamente cambiata. Tutto il cast protagonista di Gomorra ha saputo regalare alla serie scene indimenticabili. La stagione finale ha emozionato milioni di fan, questi ultimi ancora oggi amano rivedere le puntate più salienti.

Esposito ha interpretato un ruolo complesso, durante le varie stagioni è stato possibile ammirare l'evoluzione fatta e il notevole salto di qualità. Per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio, l'attore è pronto a tornare sullo schermo con un nuovo progetto. La serie andrà in onda su Sky e Now e già dalla trama è possibile intuire un racconto travolgente, ambientato e girato a Napoli. Per l'attore, città del cuore.

Salvatore Esposito protagonista di Piedone: con lui un'attrice molto amata

L'attore vestirà i panni dell'ispettore Vincenzo Palmieri nella serie chiamato anche Piedone. Quest'ultimo è uno dei personaggi di Bud Spencer, un grande del cinema. Insieme a Esposito ci sarà anche Silvia D'Amico, l'attrice interpreterà Sonia Ascarelli. Tra casi da sviscerare in giro per Napoli, i due protagonisti uniranno le loro forze per ottenere il risultato prefissato, spesso seguendo metodi poco convenzionali. Questa volta Esposito si ritroverà in un personaggio completamente diverso da quello interpretato per anni. La vera sfida per chi vive di questo mestiere è tutta concentrata su questo aspetto, ovvero nella capacità di sapersi calare in ruoli differenti. Molteplici esperienze fatte su set diversi permettono di sicuro agli attori, di poter vivere e sperimentare tecniche e metodi vantaggiosi.

Silvia D'Amico nella nuova serie con Salvatore Esposito
Silvia D'Amico nella nuova serie con Salvatore Esposito

Per la prima volta vedremo insieme Esposito e D'Amico. L'attrice ha interpretato durante la sua carriera, tanti ruoli importanti. Film e collaborazioni con registi importanti le hanno permesso di potersi costruire un bagaglio professionale intenso. Da bambina ha sempre sognato di poter diventare un'attrice famosa, oggi a distanza di anni, Silvia D'Amico è la dimostrazione lampante di quanto impegno e costanza, permettano la realizzazione di tutti i propri sogni. Piedone sarà divisa in quattro episodi, nel cast insieme ai due anche un altro attore, il simpaticissimo Fabio Balsamo. Quest'ultimo fa parte del gruppo The Jackal e in questi anni ha conquistato il pubblico con diversi ruoli, al fianco di Giampaolo Morelli nel film 7 ore per farti innamorare ha regalato ai telespettatori grandi risate. Non ci resta che attendere per scoprire la storia dell'ispettore Palmieri, un uomo burbero e rigido ma con un grandissimo talento.