I consigli della travel creator per tutte le coppie che desiderano trascorrere un fine settimana immersi nei borghi più romantici. Sono al nord e ti proietteranno fuori dal tempo. Sono instagrammabili grazie ai panorami da sogno. Ecco di quali stiamo parlando.
Se siete alla ricerca di una gita fuori porta inusuale che vi proietti in un ambiente fuori dallo spazio e dal tempo abbiamo le soluzioni che fanno davvero al caso vostro. Lo so cosa starete pensando: metropoli a basso costo, magari in bassa stagione per ammortizzare anche sul volo. Vi sbagliate: abbiamo, infatti, due borghi romantici in Italia che potete raggiungere comodamente tutto l'anno. Sono l'ideale per le coppie. Ma andiamo per gradi e andiamo a godere delle fantastiche immagini e del video che ha voluto caricare sulla piattaforma Instagram la travel creator Chiara Metafora.
Ecco due borghi super romantici da non perdere in Italia: ti stupirai della loro bellezza
Stiamo parlando di due realtà del nord Italia, caratterizzate da ambientazioni da fiaba. Qui la vita scorre lenta e il turismo di massa non ha certo intaccato (così come accade, invece, in altre realtà) il benessere degli abitanti. A raccontare tutto ci pensa la travel creator Chiara Metafora, che ha fatto visita a questi luoghi idilliaci, ideali per le coppie che vogliono trascorrere un weekend fuori porta.
Visualizza questo post su Instagram
"Ti sentirai come in una fiaba tra fiori, acqua e mulini", afferma la creator. Stiamo parlando, nel dettaglio, di Borghetto sul Mincio, una realtà del veronese che deve la sua celebrità per le antiche fortificazioni risalenti al periodo medievale. Il suo fascino è dato, inoltre, dall'armonico rapporto che storia e natura hanno conservato nonostante il passare dei secoli. Qui potrai saggiare i deliziosi tortellini di Valeggio, fatti a mano uno ad uno e apprezzati per la pasta sottile ed il ripieno di carni brasate in bianco.
Inoltre, a 30 minuti dal confine con l'Italia, c'è un altro borgo eccellente e affascinante da dover visitare. Si tratta di Morcote, una delle realtà più vivaci sul lago di Lugano. Il borgo si sviluppa attorno allo specchio d'acqua e risale il versante della collina. Caratteristici i tetti di tegole rosse e i portici fioriti, con panorami mozzafiato e scorci che non dimenticherete facilmente.
Da non perdere
A Morcote, poi, potrete visitare un parco davvero incredibile. Stiamo parlando di Parco Scherrer, chiamato anche il giardino delle meraviglie. Il luogo, realizzato alla fine dell’Ottocento, presenta una vegetazione lussureggiante di piante e fiori provenienti da tutto il mondo ed edifici storici come le riproduzioni di un tempio indiano e uno egizio. Annotate in agenda per non perdere queste due tappe imperdibili del vostro amore. Se non volete incappare in errori quando prenotate abbiamo i consigli che fanno al caso vostro.