Antonella Clerici ha condiviso sui social alcuni scatti del suo soggiorno in Umbria, la regione italiana più suggestiva. Tanti luoghi da visitare e prelibatezza da assaggiare, la meta consigliata per uno stacco dalla routine.
Antonella Clerici è tra le conduttrici più amate della televisione. In questi anni è riuscita ad entrare nelle case degli italiani con il suo programma È sempre mezzogiorno, un appuntamento quotidiano ed imperdibile. Questi mesi sono per tutti i personaggi televisivi, fondamentali per potersi ricaricare al meglio. L'estate è ormai finita ed è tempo di tornare a riorganizzare il lavoro, tra grandi novità e conferme attesissime.
La Clerici rappresenta un punto di riferimento per Rai 1, tanti successi ed un riscontro che continua a confermare talento e grande professionalità. La conduttrice è attivissima sui social, un modo ormai scelto dalla maggior parte dei vip, per poter interagire con i propri fan. Grazie a Instagram, siamo ormai abituati a vivere, se pur virtualmente, le vacanze dei personaggi più amati. La Clerici ha postato il suo soggiorno in Umbria, precisamente in una città dalle mille sorprese.
Antonella Clerici, soggiorno relax in Umbria: cosa c'è da vedere ad Assisi
La conduttrice ha mostrato ai suoi amati follower l'arrivo ad Assisi. Tra panorami mozzafiato e buon cibo, questo fine settimana si prospetta particolarmente rilassante. L'Umbria è ricchissima di posti da visitare e Assisi si conferma un gioiellino imperdibile. La città ha tutte le caratteristiche di un piccolo borghetto, vicoletti suggestivi e tanta storia in cui immergersi per una visita tra cultura e scoperte appassionanti. Se stati pensando ad un fine settimana da trascorrere in Umbria, Assisi è la scelta perfetta. Dalla Basilica di Santa Chiara e San Francesco, al Duomo di San Rufino a La Rocca Maggiore, non potrai che restare senza parole dopo aver ammirato tutte queste meraviglie.
Tra i vari luoghi e i monumenti da visitare, una tappa culinaria non può di certo mancare. La buona tavola in Umbria si basa sulla combo tra qualità e prodotti tipici, come i Gobbi alla parmigiana, i maccheroni con le noci, gli strangozzi all'arrabbiata e tantissimo altro. Dalle foto postate dalla Clerici, una deliziosa piadina è tra le scelte per una cena fresca e leggera. La conduttrice ha anche condiviso un tavolo apparecchiato in una location davvero suggestiva. Immersi nella natura e con la pace intorno, un fine settimana in Umbria promette ai suoi visitatori, un totale stacco dalla vita di tutti i giorni. L'Umbria è ad ogni modo ricca di molti da visitare, oltre ad Assisi anche Gubbio, Spoleto e Orvieto sono le più conosciute. Per i più avventurosi, sono molteplici i luoghi nascosti, un esempio è Città della Pieve, un luogo davvero incantevole.