Qual è l'isola più vicina all'Italia e super economica che si addice perfettamente alle vacanze? Ecco tutto il fascino di Corfù in Grecia tra prezzi vantaggiosi e paesaggi da togliere il fiato.
La Grecia è sempre più spesso meta di chi ama il mare e la natura, ma non intende rinunciare al divertimento. Sono tantissime le isole sparse che si confermano dei veri paradisi con sabbia bianca e mare cristallino. Tra queste spicca quella di Corfù, un piccolo angolo di meraviglia nel Mar Ionio. A caratterizzare l'isola sono i paesaggi incredibili che si dividono tra montagne ricche di vegetazione e spiagge caraibiche sulla costa.
Gli italiani adorano raggiungere questa meta per svariati motivi e oltre al fascino del territorio si aggiunge quello dei prezzi. Corfù è infatti famosa per essere economica per l'affitto di ombrelloni e lettini in spiaggia e anche per i suoi ristoranti. A lasciare senza fiato però sono inevitabilmente le sue spiagge che non hanno nulla da invidiare ai luoghi da sogno che spesso vediamo in copertina. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vacanza a Corfù che potrebbe diventare la meta ideale per un viaggio tra relax e scoperta anche a settembre.
Alla scoperta dell'isola di Corfù in Grecia: meta paradisiaca ed economica a un passo dall'Italia
A poca distanza dalle coste italiane sorge l'isola di Corfù che sempre più spesso viene scelta dai turisti in estate. Oltre ai prezzi vantaggiosi dei locali e dei beach bar non mancano luoghi da sogno dove rilassarsi e vivere un'estate incredibile. Le acque del mare di questo luogo naturalistico nel bel mezzo del Mar Ionio sono famose per le sfumature di blu che arrivano fino al turchese. La sabbia bianchissima è una caratteristica tipica di quest'isola e rende il soggiorno in spiaggia un vero sogno ad occhi aperti. Il modo migliore per visitarla è quello di noleggiare un auto e partire alla scoperta delle sue spiagge più belle e caratteristiche. Ogni giorno infatti è possibile recarsi in un luogo diverso e trascorrere la giornata esplorando il territorio e soprattutto i fondali marini.
Visualizza questo post su Instagram
Anche i locali e la movida serale fanno la loro parte rendendo Corfù meta ideale anche per i giovanissimi che intendono trascorrere una vacanza a metà tra paesaggi mozzafiato e divertimento. Questo non esclude però il soggiorno di famiglie che come sempre sono alla ricerca di alloggi vicini al mare e spettacoli della natura in cui abbandonare lo stress legato al caos della città. Sembra proprio che Corfù oltre ad essere l'isola della Grecia più vicina alle coste italiane sia anche la meta ideale per la prossima estate o perché no, anche per una mini vacanza in questo settembre che si prospetta più caldo del solito.