Apre il cestello della lavatrice e trova una cosa disgustosa: non dimenticate di pulire questa parte

Ecco la scena che si è trovata davanti una creator americana, che una volta aperto il cestello della lavatrice è rimasta sconvolta: ecco come pulire le parti più complesse dell'elettrodomestico. Tutti i dettagli nel contenuto video postato su Instagram.

Avere a che fare con la propria lavatrice non è semplice. A partire dai programmi da impostare per lavare i nostri capi: non tutti sanno, infatti, che c'è un modo ben preciso per lavare gli asciugamani e dire addio ai batteri. Programmi a parte, poi, c'è da pensare anche alla manutenzione. Già, perché le lavatrici (in particolare quelle più datate) hanno bisogno di particolare cura. Non tutti sanno che ci sono delle parti che andrebbero lavate diverse volte nell'arco della vita dell'elettrodomestico.

Come pulire le parti interne della lavatrice: la creator usa lo spazzolino e il detersivo per piatti

Non dovete lasciare nulla al caso e pulire, dunque, anche le parti più difficili della lavatrice. Questo vi sarà utile per allungare anche la vita dell'elettrodomestico. Lo sa bene la creator Alana, che ha deciso di aprire il cestello e mostrare lo stato in cui versa la sua lavatrice. La donna ha voluto verificare, in particolare, le condizioni della paletta interna. Una volta smontato il pezzo con l'ausilio di un cacciavite, la scena che si presentava davanti ai suoi occhi era davvero disgustosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alana | Messy SAHM (@alanathesahm)

Qui si annidava lo sporco più profondo. Per non parlare del filtro, che versava in condizioni davvero critiche. Insomma, andava trovata una soluzione che potesse ripristinare le condizioni originali delle parti. La creator, dunque, si è rimboccata le maniche e si è messa all'opera. Per prima cosa ha passato le palette e il filtro sotto acqua corrente, prima di spruzzare del detersivo per piatti sulle parti interessate.

Paletta e filtro erano impresentabili
Paletta e filtro erano impresentabili. Fonte: Instagram

Ha poi dato una ripassata con acqua corrente e, spazzolino alla mano, ha ripulito la parte interna della sua lavatrice, rimuovendo anche lo sporco più ostinato. Già che era all'opera ne ha approfittato per dare una passata anche alla guarnizione dell'elettrodomestico, che pure presentava una situazione complessa. Ha poi ripassato alette e filtro con lo spazzolino e nuovamente con il detersivo per i piatti spray. All'interno dell'elettrodomestico ha poi messo una capsula specifica per il lavaggio.

Il gioco è fatto

Ora non restava che dare una passata di spugna e rimettere ogni pezzo al proprio posto. Il risultato finale, ora, dava davvero soddisfazione alla giovane donna, che poteva tornare a rilassarsi. Lo stato del suo elettrodomestico era finalmente accettabile e ripristinato alle condizioni originali di fabbrica. C'è chi poi invita, chi di dovere, a darsi ironicamente una mossa: "Perché non si pulisce da sola. Forza ingegneri, è quasi il 2025", si legge nei commenti.