Prepara il gelato fiordilatte fatto in casa: pochi ingredienti per un risultato super gustoso

Sei alla ricerca di una ricetta veloce e semplicissima per preparare un gelato fiordilatte fatto in casa? La ricetta svelata in questo articolo è la soluzione perfetta per te. Non ti resta che seguire tutti i passaggi.

L'estate è il momento più atteso dagli italiani, in quanti amano rilassarsi in riva al mare con un buon gelato da gustare? Quest'ultimo rappresenta probabilmente la coccola preferita dalla maggior parte delle persone. Con il caldo degli ultimi mesi, è tra le scelte favorite quella di pranzare con un gusto fresco e saporito. Non sempre però è possibile comprarlo in gelateria o al supermercato. Ecco per voi una ricetta facile e velocissima.

Vuoi preparare il gelato fiordilatte in casa ma non sai come fare? Ti basteranno pochi ingredienti e passaggi rapidi per un risultato davvero eccellente. Tutto quello che devi fare è seguire ogni passaggio e sperimentare al meglio la tua creatività. In cucina come nella vita, è fondamentale mettersi alla prova per poter riuscire in ogni cosa. Quella del gelato fatto in casa potrebbe anche rappresentare un'idea per trascorrere un pomeriggio diverso con i propri amici.

Dal profilo social di Lulu Galgari, la ricetta per il gelato fiordilatte
Dal profilo social di Lulu Galgari, la ricetta per il gelato fiordilatte

Gelato Fiordilatte pronto in pochissimo tempo: ecco gli ingredienti necessari

Per poter preparare il gelato fiordilatte saranno necessari: 170ml di panna, 370ml di latte, 140g di zucchero, 1 bacca di vaniglia e cialde tonde per il gelato. Una volta acquistato tutto l'occorrente, non devi fare altro che procedere con i vari passaggi. La prima cosa è prendere la bacca di vaniglia per incidere e raschiare la polpa interna con un coltellino. Una volta fatto questo sarà necessario prendere un tegame dai bordi alti per versare latte e panna. Dopo si può proseguire con l'aggiunta dello zucchero e dei semini di bacca di vaniglia per aromattizare il tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GialloZafferano (@giallozafferano)

Una volta preparato il composto, va scaldato a fuoco dolce, per aiutarti puoi anche utilizzare una frusta. Quando la temperatura sarà soddisfacente, potrai spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Una volta fatto, puoi versare tutto nella gelatiera per poi chiuderlo nel congelatore e attendere almeno tre ore prima di poterlo gustare. I passaggi sono velocissimi, non ti resta che sperimentare per preparare un gelato fresco e saporito. L'acquisto di coni o aggiunte come noccioline e granelle, potrebbe rappresentare una chicca sfiziosissima. Seguire le ricette sui social è un modo per potersi mettere ai fornelli, tra nuovi gusti e tante novità da mettere in pratica. Con l'arrivo di settembre, il caldo non smetterà di essere protagonista delle tue giornate. Cosa c'è di meglio di un buon gelato? Dopo aver letto questa ricetta, non potrai che correre a comprare gli ingredienti.