Isole con sabbia bianca e mare turchese super economiche: meta sconosciuta e sottovalutata

Dove sono le isole nascoste paradisiache con sabbia bianca e mare turchese? Una meta unica con prezzi bassissimi: sembra di essere alle Maldive. 

Ogni estate sono tantissime le mete che spuntano fuori e che si confermano veri e propri paradisi dove rilassarsi. Questa volta sono due influencer a mostrare sui social un luogo poco conosciuto che però non ha nulla da invidiare a mete famosissime come i Caraibi o le Maldive. Luoghi meravigliosi e famosissimi sui social che però si confermano ancora una volta costosissimi da raggiungere in qualsiasi stagione dell'anno. Ecco però alcune isole da sogno capaci di far vivere ai viaggiatori un'esperienza naturalistica meravigliosa tra spiaggia bianca, mare cristallino e scoperte da sogno.

Le protagoniste sono le Isole Perhentian in Malesia, si tratta di due piccoli angoli di paradiso poco conosciuti. Una vacanza diversa dal solito per i due influencer che hanno portato all'attenzione dei social uno dei luoghi più affascinanti ed economici per chi ama la natura selvaggia. Le isole Kecil e Besar sono dunque le due destinazioni da preferire e che potrebbero trasformarsi nella meta ideale per la prossima estate. Ecco come raggiungerle e soprattutto quali sono i prezzi dell'isola che la rendono tra le più economiche della terra nonostante i suoi luoghi unici e le sue strutture da sogno.

Isole Perhentian in Malesia 
Le Isole Perhentian in Malesia, un vero paradiso. Fonte: Instagram

Vacanza alle Isole Perhentian in Malesia: tutto quello che c'è da sapere sul soggiorno da sogno a prezzi bassi

Le Isole Perhentian in Malesia sono un vero gioiello e per gli italiani si tratta di una meta decisamente conveniente. Gli alloggi costano infatti tra i 60 e i 70 euro a notte per alloggi medi, anche quelli più lussuosi però non toccano cifre esorbitanti. Il punto a favore delle isole è però il costo del cibo. Pranzi e cene sono infatti possibili a circa 5 euro di budget e non manca la possibilità di assaggiare piatti locali preparati con materie prime del territorio. Tra i prodotti più amati della zona c'è ovviamente il pesce fresco che viene pescato al momento per poi essere cucinato nei locali presenti sull'isola. Tantissime anche le escursioni che sono presenti sul territorio e che hanno come grande protagonista il mare. I fondali sono infatti ricchi di pesci coloratissime e specie rare tutte da scoprire.

Unica nota dolente delle Isole Perhentian in Malesia sono i voli che dall'Italia non sono molto economici. Il costo del viaggio viene però aggiunto a spese decisamente basse da sostenere sull'isola che rendono questa vacanza conveniente in ogni caso. Non resta che scegliere quest'isola come meta ideale per le prossime vacanze e lasciarsi stupire dai suoi scorci più belli senza dimenticare la convenienza del costo della vita.