Emily in Paris è ormai giunta alla sua stagione finale. Su Netflix finora è stata trasmessa la parte iniziale: i 5 motivi per non perdersela
La serie Netflix Emily in Paris è arrivata a ben 4 stagioni. Il suo esordio è stato nel 2020: la protagonista, Emily, è una ragazza statunitense di 28 anni (interpretata dall'attrice Lily Collins) che si trasferisce, per un'opportunità di lavoro, da Chicago a Parigi. Alla giovane, il compito di importare il punto di vista americano alla società di marketing francese Savoir, per la quale inizia a lavorare. La serie è arrivata al suo capitolo finale, e su Netflix è appena stata trasmessa la prima parte. Abbiamo lasciato la nostra protagonista nel momento in cui Gabriel (Lucas Bravo), l'affascinante chef francese di cui è innamorata, le rivela che la sua fidanzata Camille (Camille Razat) è incinta. I motivi per riprendere il filo di questa storia sono molteplici: abbiamo individuato i cinque principali.
Perché riprendere Emily in Paris. Motivo 1: il video virale
La stagione finale di Emily in Paris si apre con un divertentissimo video che diventa virale, escamotage per rivelare quanto è accaduto in quella precedente. Il fratello di Camille. in un video su TikTok, narra quanto è accaduto alla sorella, e come Emily abbia rovinato tutto e impedito il matrimonio, che era sul punto di svolgersi. Camille decide di non sposare Gabriel, perché consapevole del legame che vi è tra lui e la nostra protagonista. Ovviamente Camille, nel momento della verità, non svela la relazione che vi è tra lei e l'artista Sofia (Melia Kreiling). Il video ha certamente lo scopo di riassumere quanto è accaduto in precedenza e, come sempre, anche quello di divertire il pubblico.
2 L'Open di Francia
Si tratta di un torneo di tennis che si tiene a Parigi, in cui viene proiettato per la prima volta lo spot della società francese per cui Emily lavora. La campagna ha il nome di "Love is in the Air" e ha come protagonisti Emily ed Alfie (Lucien Laviscount), per la coppia più innamorata. Peccato, però, che i due si siano lasciati e che nessuno lo sappia, a parte gli amici della ragazza. Questi sono preoccupati che Alfie decida di non partecipare alla campagna e venire ad assistere al torneo. Alla fine sorprenderà gli spettatori ponendo fine alla sua storia con Emily. Il tutto verrà addolcito da un tenero bacio di addio, che sarà ripreso dalla kiss cam del torneo.
3 Il giardino di Monet
Giverny è il luogo dove visse Monet e i suoi giardini furono immortalati nei dipinti del pittore francese. Ed è qui che Camille si rifugia nel suo periodo di riflessione, poiché è una grande appassionata di arte. Mentre tutti credono che sia scomparsa, è Emily a scoprire dove si trova, e a raggiungerla. Qui farà ragionare Camille e a convincerla che non cercherà in alcun modo di ostacolare lei e Gabriel come futuri genitori. Ammirare il famoso giardino di Monet è davvero rilassante: inoltre, è stupendo.
4 Il ballo in maschera
Il ballo viene organizzato da Emily per lanciare il profumo Heartbreak. Perchè un ballo in maschera? Heartbreak significa in inglese "cuore spezzato", e dietro una maschera i sentimenti si possono nascondere. Si può anche fingere di essere un'altra persona, qualcuno che non abbia il cuore spezzato. In questa occasione finalmente comincia la relazione tra Emily e Gabriel.
5 La relazione tra Gabriel ed Emily
Quanto hanno desiderato gli spettatori di vederli insieme? Nella quarta stagione questo sogno sembra finalmente realizzarsi. Si assiste ai loro appuntamenti, a una notte d'amore sotto le stelle e a una serata divertente con gli amici di Gabriel. Ancora non sappiamo cosa ci riserverà la seconda parte, ma si spera davvero che questa coppia non si separi, e che prosegua la sua storia d'amore.