Una mamma ha spiegato il motivo per il quale, dopo 9 anni di lavoro, ha deciso di licenziarsi da lavoro. La donna era soddisfatta delle condizioni e dello stipendio ma, nel prendere la decisione, ha guardato al futuro.
Diventare mamma è un percorso fatto di gioie e dolori, momenti belli e brutti. Quei 9 mesi cambiano letteralmente la vita della donna che porta in grembo il figlio e della famiglia in generale. E, a volte, quando la famiglia si allarga, si prendono decisioni che, fino a poco tempo prima, sembravano impensabili. E' questo il caso di Sara, una mamma assistente di volo che per lunghi 9 anni ha lavorato per una compagnia aerea spagnola ed era molto soddisfatta del suo lavoro.
Quando il pancione è iniziato a crescere, Sara si è messa in maternità ma, una volta che è nato suo figlio, nulla è stato più come prima. "Non vedevo l'ora di tornare a lavorare perché sono stata a casa per quasi due anni", ha spiegato l'ormai ex assistente di volo. Eppure, non tutto è andato secondo i piani e, alla fine, ha preso la drastica decisione di licenziarsi.
@saraamira25 mi sono licenziata dopo tanti anni che lavoro come assistente di volo nella mia compagnia😞, non è stata una scelta facile , anzi .. commentate per Parte 2 #mamme#neomamme#lavoro#licenziamento #cabincrew #assistentedivolo #cupcut #fyp #newborn
Mamma dice basta al lavoro: "Ho guardato al futuro"
"Non è stato facile per niente", ha spiegato la donna, rivelando di aver passato giorni difficili con crisi d'ansia e pianti a dirotto. La sua, quindi, è stata una decisione sofferta. Inizialmente, Sara aveva ottenuto anche il part-time e, quindi, lavorava solo 15 giorni al mese in modo tale da avere tempo da trascorrere con il figlio. Poi, però, è sopraggiunto un problema. Infatti, Sara, insieme alla sua famiglia si è trasferita a Milano e la compagnia a base a Roma. La mamma ha rivelato di aver seriamente preso in considerazione l'idea di trasferirsi per due settimane a Roma ogni mese per lavorare.
"Era pure fattibile però fino a un certo punto, sicuramente sarebbe diventato in futuro un problema", ha spiegato Sara. Da qui, quindi, la decisione definitiva di licenziarsi. "Ho pensato di più al futuro e al bene familiare", ha ammesso la donna. La mamma aggiunge che non è stato una scelta presa a cuor leggero, soprattutto perché "è difficile lasciare un posto di lavoro in cui ti trovi veramente bene". In un mondo in cui, molto spesso, le donne prediligono la carriera alla famiglia, la scelta di Sara è sicuramente in controtendenza. Molti utenti hanno apprezzato la scelta di Sara, altri si sono limitati a rilasciare commenti più neutri. "Basta che un giorno non te ne pentirai!", ha scritto un utente del web.