Una coppia di influencer italo-britannica ha mostrato in video che cibo mangiano i bambini in Inghilterra, suscitando la reazione inaspettata degli utenti del web.
'Paese che vai, usanza che trovi'. Questo detto sembra calzare a pennello per la storia che vi stiamo per raccontare. Le coppie in cui i fidanzati sono di nazionalità diversa, in un mondo sempre più interconnesso e globalizzato, sono molto diffuse e, con l'avvento dei social network, alcune di esse hanno iniziato a raccontare la propria vita sul web. Come Aisha e Raffaele: lei è inglese mentre lui, come si intuisce dal nome, italiano e, precisamente, pugliese.
I due condividono diversi video sui social network basati principalmente sulle differenze tra Italia ed Inghilterra. Recentemente, la ragazza ha mostrato qual è il cibo per bambini in Inghilterra e la reazione di Raffaele è decisamente divertente. "CIBO CHE MANGIAVO DA BAMBINA IN INGHILTERRA CHE MANDEREBBE UN ITALIANO IN COMA", è il titolo del video che è diventato virale sul web e non lascia presagire nulla di buono. Ma procediamo con ordine e scopriamo cosa si mangiano i bambini in Inghilterra e, più in generale, nel Regno Unito.
@raffandaisha CIBO CHE MANGIAVO DA BAMBINA IN INGHILTERRA CHE MANDEREBBE UN ITALIANO IN COME 🇬🇧🤣🍕🍟 Mangeresti mai questo cibo inglese? 🤣 Inglese Cultura inglese Inghilterra Cibo inglese #inglese #inghilterra #madrelinguainglese #coppia #videodivertente #coppiainternazionale #english #cultura #ingleseonline
Cibo per bambini in Inghilterra: la reazione dell'italiano
"Io già sto morendo", rivela Raffaele divertito all'inizio del video. Il primo cibo che Aisha mostra sono gli 'spaghetti hoops'. In realtà, perl, non assomigliano affatto a degli spaghetti ma sono degli anellini di pasta precotti al sugo. La ragazza spiega che vanno riscaldati al microonde e sono pronti per essere mangiati. A volte, vengono serviti anche su una patata. "Questo è coma 3 anni", è il giudizio di Raffaele. Poi, ci sono le fette di tacchino a forma di orso. "Questa è da telefono azzurro, io vi denuncio a tutti", commenta l'italiano. C'è poi anche un 'simpatico' snack: un bastoncino di salame.
Infine, l'ultima pietanza che in Inghilterra fanno mangiare ai bambini è il tacchino impanato a forma di dinosauri. "Quante lavande gastriche vi hanno fatto?", ci scherza su Raffaele. Eppure, nei commenti, molti italiani fanno notare che alcuni di questi cibi si trovavano anche in Italia. "Il tacchino/pollo a forma di animali c'era anche in Italia, similissimi ai nuggets", commenta una donna. Forse, Raffaele è solo troppo giovane per ricordarsene. "Per gli anellini il problema non è la forma (si usano in Sicilia e sono strepitosi) ma la salsa e soprattutto la precottura", fa notare una signora con la quale non si può non essere d'accordo.