"Sfigati e inutili: gli uomini sono scappati via", la denuncia della ragazza pestata a Milano è virale

Una delle tre ragazze picchiate da un malintenzionato davanti a una fermata del tram di Milano ha attaccato sui social gli uomini presenti sulla scena. La giovane se l'è presa con i tanti uomini presenti al momento dell'aggressione che, invece, di correre in aiuto delle 3 donne indifese sono scappati via impauriti.

Sta diventando virale in queste ore un video condiviso su TikTok. L'autrice del filmato è una delle tre ragazze pestate nei giorni scorsi mentre attendevano il tram a Milano. La notizia di cronaca aveva rapidamente fatto il giro dei principali quotidiani nazionali e, ora, la giovane vittima ha deciso di mettere i puntini sulle 'i' e, attraverso i social network, svelare alcuni dettagli inediti sulla vicenda.

"Una di quelle due ragazze sono io", annuncia la protagonista del video condiviso dall'account TikTok @moroccan_astrogirl. La ragazza spiega che era in giro con la sua migliore amica quando un 35enne italiano di origini ghanesi con precedenti per reati simili l'ha presa di mira e ha iniziato a picchiarla. "Per impedire che ci muovessimo ci ha colpito ripetutamente sulle gambe con dei calci", rivela la giovane. L'aggressione è avvenuta alle 4 di pomeriggio in una zona molto affollata del capoluogo lombardo e ciò che ha stupito negativamente la ragazza è stata la reazione degli uomini che hanno assistito alla scena.

@moroccan_astrogirl

#perte #foryou #foryoupage #violenzasulledonne #milanotoday @milanotoday.it @Fanpage.it

♬ suono originale - moroccan_astrogirl✨

"Nessun degli uomini presenti ha avuto il coraggio di intervenire", parla la ragazza pestata a Milano

La giovane riserva parole pesanti agli uomini presenti sulla scena dell'aggressione. "Quando io sono stata colpita, quando l'altra ragazza è stata colpita e quando anche altre donne sono state colpite, gli 'uomini' di Milano scappavano via", denuncia la vittima. La ragazza li definisce 'sfigati' e, addirittura, si rifiuta di chiamarli 'uomini'. Le tre vittime, quindi, si sono dovute aiutare a vicenda da sole nell'attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Oltre che dalla migliore amica, la vittima è stata aiutata anche da una signora di mezza età e una ragazza sulla trentina.

"Nessun uomo ha alzato un dito per difendermi", la denuncia social della ragazza pestata a Milano è virale
La ragazza si scaglia contro gli uomini che non l'hanno aiutata. TikTok / @moroccan_astrogirl

"Vi divertite tanto a definirvi 'uomini' ma in questi casi siete inutili", continua l'affondo della giovane. Secondo le parole della giovane, gli uomini sono scappati via tutti, chi in tram e chi a piedi. Infine, la ragazza denuncia l'invivibile situazione del capoluogo lombardo: le donne non solo devono stare attente di sera e di notte ma possono finire vittima di aggressione anche in pieno giorno e davanti a una moltitudine di persone. Così, la cronaca, così, si mescola con la tendenza e i social network che dimostrano di essere un mezzo per veicolare anche importanti informazioni come i dettagli svelati dalla giovane ragazza che, altrimenti, sarebbero rimasti nascosti.