"C'è anche il reparto per non musulmani", turista italiana svela i segreti del supermercato a Dubai

Una travel influencer italiana in visita a Dubai ha mostrato gli interni di un supermercato della città degli Emirati Arabi Uniti. La turista è rimasta colpita dalla disposizione perfetta della frutta e da un reparto destinato principalmente ai viaggiatori stranieri.

Dubai è una meta turistica che, di anno in anno, attira sempre più persone. La moderna e futuristica città degli Emirati Arabi Uniti viene presa in considerazione soprattutto da chi ama le vacanze di lusso. Dubai, con i suoi grattacieli e le isole artificiali, è una città unica nel suo genere e la cosa più incredibile è la velocità con la quale si è sviluppata ed è cresciuta.

Fino a poche decine di anni fa, dove ora sorgono imponenti grattacieli, non c'era praticamente nulla ma gli ingenti ricavi provenienti dalla vendita del petrolio hanno permesso di compiere un piccolo miracolo. Dubai, insomma, è una città culturalmente molto diversa dagli standard italiani. Che aspetto, quindi, avrà un luogo 'normale' come un supermercato nella metropoli del futuro? Lo ha mostrato ai suoi follower l'influencer Fiammetta Gatto in un video condiviso sui suoi canali social.

Supermercato a Dubai: il reparto 'proibito' e l'ordine maniacale

Fiammetta è entrata nel supermercato di Dubai con un chiaro obiettivo: scoprire cosa c'è di strano al suo interno. Innanzitutto, l'influencer nota che prima di comprarla è possibile assaggiare la frutta. Dove sono esposte le arance, per esempio, c'è un vassoio sul quale sono appoggiati vari spicchi del frutto da assaggiare per testarne la qualità. Inoltra, Fiammetta resta colpita dalla disposizione della frutta: è impilata in maniera impeccabile. Ovviamente, nei supermercati di Dubai l'aria condizionata funziona a ciclo continuo. "Ci sono 15°C e fuori 40", afferma Fiammetta infreddolita.

"C'è anche il reparto per non musulmani", turista italiana svela i segreti del supermercato a Dubai
Il reparto per non musulmani del supermercato di Dubai. Instagram / @fiammettaphotos

Tornando agli assaggi, l'influencer nota che si può anche testare la carne prima di comprarla. Inoltre, nel supermercato di Dubai c'è anche un reparto per non musulmani dove si vendono prodotti che i fedeli dell'Islam non possono consumare come alcolici e carne di maiale. In generale, l'ordine e la pulizia la fanno da padroni nel supermercato di Dubai. "Non c'è nulla fuori posto", afferma Fiammetta. Nei commenti, alcuni utenti esprimono la loro delusione nei confronti di Fiammetta per non aver mostrato i prezzi. L'influencer, comunque, ha rivelato di non essersi concentrata sui prezzi ma, a un'occhiata rapida, i costi le sono sembrati molto elevati. Dopotutto, la maggior parte dei prodotti non vengono prodotti in loco ma bensì importati dall'estero. In definitiva, il supermercato di Dubai mostrato da Fiammetta sembra molto diverso rispetto ai punti vendita nostrani dove, per esempio, la frutta è disposta alla rinfusa nelle ceste.