Un influencer sardo ha mostrato lo scontrino della cena in una pizzeria della Costa Smeralda in compagnia della fidanzata e di una coppia di amici. Considerando anche le bibite e i dolci, i 4 hanno speso circa 200 euro ma la recensione finale è positiva: il rapporto qualità prezzo è ottimo.
La Sardegna d'estate pullula di turisti italiani e stranieri che, ogni anno, vengono a godersi le bellezze naturali dell'isola. Una delle zone più esclusive e lussuose della Sardegna è sicuramente la Costa Smeralda. Questo tratto costiero di circa 55 km nel Nord-Est della Sardegna è la meta prediletta da vip, calciatori e milionari. Non è una novità, quindi, che i prezzi siano commisurati relazionati ai portafogli dei suoi ospiti.
Ma quanto può costare una semplice pizza in Costa Smeralda? Per scoprirlo affidiamoci all'influencer sardo Marco Squintu, noto per la pagina social La tua guida a Los Angeles. In uno dei suoi ultimi video, Marco ha mostrato i dettagli della cena in una particolare pizzeria della Costa Smeralda che, a sua detta, è la numero 1 al mondo. Lo scontrino delle pizze in Costa Smeralda è particolarmente salato ma l'influencer è rimasto soddisfatto di quella che è una cena sicuramente indimenticabile.
Pizze in Costa Smeralda: lo scontrino parla chiaro
"Oggi mangiamo la pizza numero 1 al mondo e la mangiamo qui in Sardegna, in Costa Smeralda", afferma con convinzione Marco all'inizio del video. La pizzeria ha addirittura un orto in cui coltiva la salvia e il basilico usato sulle pizze. La location è sensazionale: i tavolini sono disposti in un giardino con delle piscine. Quindi, i 4 amici si accomodano e, dopo aver ordinato, arrivano al tavolo le pizze. Marco ha ordinato una Margherita sbagliata alla modica cifra di 30 euro mentre la sua fidanzata una pizza caratterizzata dal condimento che esce fuori e deve essere mangiato con la tipica 'scarpetta' napoletana (32 euro). Gli altri due commensali hanno scelto un'altra Margherita sbagliata e una pizza da 34 euro.
La cena è stata accompagnata da due birre sarde da 33 cl (11 euro l'una) e una Coca-Cola zero (8 euro). Ovviamente, non si poteva non chiudere con il dolce: il tiramisù e il babà sono costati 16 euro l'uno. Infine, uno dei 4 amici ha ordinato anche un caffè espresso (7 euro). Lo scontrino finale della cena in Costa Smeralda che non comprende il coperto ammonta a 195 euro a cui si aggiungono 20 euro di mancia inclusi nel conto. "Lo hanno deciso loro però qua evidentemente si usa così", afferma Marco. "Mi sembra un prezzo giusto per la bella esperienza che abbiamo fatto in questa location incredibile", è il giudizio finale dell'influencer.