Puglia, lo scontrino del pranzo a base di pesce è assurdo: "36 euro in 2: cosa abbiamo preso"

Un turista si è fermato in un ristorante in Puglia e ha condiviso lo scontrino del pranzo a base di pesce. Il rapporto qualità prezzo lo ha piacevolmente stupito e ha lasciato una recensione positiva sui social network.

La Puglia è una delle mete turistiche più gettonate dell'estate 2024 e anche una delle più discusse. Infatti, come ogni anno, alcuni si lamentano del caro prezzi che si registra nelle zone più turistiche della Puglia durante la bella stagione. In Salento e sul Gargano il prezzo degli stabilimenti balneari, dei ristoranti e degli alberghi può essere molto elevato. Ma, in Puglia, esistono anche dei luoghi in cui si può mangiare e bere, spendendo poco e rimanendo molto soddisfatti del rapporto qualità prezzo.

Come nel caso di Giovanni, un turista che si è fermato in un ristorante nei pressi di Torchiarolo, un piccolo comune di circa 5.000 abitanti in provincia di Brindisi, e ha condiviso i dettagli e lo scontrino del pasto sui social network. Giovanni, in compagnia di un'altra persona, è rimasto particolarmente colpito dal conto finale e dalla qualità del cibo. In totale, i due commensali hanno speso poco più di 36 euro, un prezzo decisamente ottimo per un pranzo a base di pesce.

Puglia, lo scontrino del pranzo a base di pesce è assurdo: "36 euro in 2: cosa abbiamo preso"
Gli altri piatti ordinati dai commensali: i due antipasti e il risotto ai frutti di mare

Lo scontrino del pranzo a base di pesce in Puglia

Ma cosa avranno ordinato Giovanni e l'altro commensale per aver speso così poco? Ovviamente, i due hanno iniziato con un antipastino: un fritto misto di panzerotti, crocchette e polpettine dal costo di appena 4 euro e un'insalata di mare da 10 euro. Poi, il pasto è continuato con due primi piatti: una porzione di linguine alle vongole e una porzione di risotto ai frutti di mare. I piatti, entrambi molto abbondanti, sono costati 9 euro l'uno. Il tutto è stato accompagnato da una bottiglia di acqua gassata costata 1,50 euro. Considerando anche i 3 euro di coperto, quindi, i due commensali hanno speso in totale 36,50 euro. Circa 18 euro per un pranzo a base di pesce.

Ovviamente, bisogna fare delle considerazioni. Infatti, è difficile che a quel prezzo i commensali abbiano gustato pesce fresco e di qualità. Nonostante ciò, Giovanni è rimasto molto contento del pranzo, ha apprezzato il servizio rapido ed efficiente e ha definito il rapporto qualità prezzo ottimo. Inoltre, i commensali non hanno ordinato il vino che avrebbe contribuito a fare lievitare il conto finale. In ogni caso, anche considerando 15 euro per una bottiglia di vino bianco, il costo finale sarebbe stato più che onesto. Gli utenti del web hanno decisamente apprezzato questo scontrino che dimostra che anche in Puglia, d'estate, è possibile mangiare pesce e spendere poco.