L'utile trucchetto per chiudere la finestra dall'esterno: "Facile e funzionale"

L'influencer Marco Critelli ha svelato un semplice trucchetto per chiudere la finestra dall'esterno quando si esce fuori al balcone o al terrazzo. Il video del consiglio è diventato virale sui social.

Uscire fuori al balcone o al terrazzo e chiudere la finestra dietro di sé non è impossibile. Non ci vogliono poteri soprannaturali per compiere un gesto del genere ma soltanto un po' di inventiva. Molto spesso, le persone chiedono a qualcuno di chiudere la finestra dall'interno ma, così facendo, restano chiuse fuori e, di conseguenza, devono battere con i pugni sul vetro e chiedere a qualche familiare di aprire la finestra. L'alternativa sarebbe lasciare la finestra aperta mentre si è in balcone o fuori al terrazzo. D'estate, però, è consigliabile non lasciare la finestra aperta perché possono entrare in casa zanzare e altri insetti di vario tipo. Allo stesso tempo, d'inverno la finestra aperta farà raffreddare la casa.

Come fare, quindi, a chiudere la finestra dietro di sé quando si esce fuori al balcone o al terrazzo? Il semplice trucchetto per risolvere questo annoso problema ci arriva da Marco Critelli, uno speaker radiofonico che è diventato famoso sul web grazie ai suoi video in cui svela ai follower semplici trucchetti che migliorano la vita quotidiana. Questa volta, appunto, l'influencer ha spiegato come chiudere la finestra dall'esterno usando due oggetti che ognuno di noi ha in casa: una molletta e un elastico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Chiudere la finestra dall'esterno: il trucchetto dell'influencer

Il trucchetto per chiudere la finestra dall'esterno e non lasciar entrare in casa il caldo d'estate e il freddo d'inverno è estremamente semplice. Per risolvere il problema, bisogna innanzitutto infilare l'elastico nella molletta. A questo punto, si può aprire la maniglia della finestra e infilare l'elastico al suo interno. Quindi, la molletta può essere usata come una sorta di maniglia esterna che permette di chiudere la finestra. Quando si lascia andare la molletta, la finestra resterà bloccata e non si riaprirà in nessun modo. "Un trucchetto facile e funzionale", conclude l'influencer.

Il trucchetto per chiudere la finestra dall'esterno: "Facile e funzionale"
La molletta, grazie alla pressione dell'elastico, blocca la finestra e non le consente di aprirsi. Instagram / @marcocritelli

Il trucchetto ha conquistato rapidamente i follower dell'influencer. In molti l'hanno provato e ne hanno confermato l'efficacia. "E' utile soprattutto per le zanzare se non hai zanzariere e devi entrare e uscire dal balcone", ha commentato un utente del web. "Per me che vado sempre a fumare sul balcone è un ottimo consiglio", ha scritto un altro. Insomma, a volte bastano pochi e semplici oggetti e un pizzico di ingegno per rendere la vita più semplice.