Una moglie ha rivelato sui social network il motivo per il quale non fa tutta una serie di faccende domestiche per il marito. Il video è diventato virale sul web e ha diviso gli utenti.
La relazione tra marito e moglie è cambiato radicalmente negli ultimi decenni. In passato, i ruoli in casa erano ben definiti: la moglie doveva cucinare, occuparsi dei bambini e delle faccende domestiche mentre al marito spettava andare a lavorare e guadagnare i soldi necessari per il sostentamento della famiglia. Oggi, nel 2024, la situazione è radicalmente cambiata. Questa visione patriarcale dei rapporti familiari è diventata obsoleta e ha lasciato spazio ha un rapporto più egualitario.
In genere, oggigiorno, entrambi i genitori lavorano e marito e moglie si dividono le faccende domestiche egualmente. Non c'è nulla di strano se è l'uomo a fare la lavatrice, preparare la cena o badare ai bambini. Eppure, ancora oggi c'è chi deve mettere i puntini sulle 'i' e specificare cose che, in realtà, dovrebbe essere scontate. Come nel caso di Paige, la protagonista di questa storia. Paige è una moglie e in un video condiviso su TikTok e diventato virale ha spiegato perché non fa le faccende domestiche per il marito.
@sheisapaigeturner Replying to @rafael it’s important to show your partner, love and kindness. And I believe in small acts of kindness for a partners. However, expecting your partner to do your laundry and all of the cooking and all of the cleaning, is not the same qe small acts of kindness. All of those things are domestic labor and then when add it up, create a lot of work. #domesticlabor #actsofkindness #actsofservice #marriagegoals #fairplay #millennialmom #mentalload #laundry
Lavatrice e cibo: perché la moglie non lo fa anche per il marito
Paige ha pubblicato questo filmato per rispondere a tutti coloro i quali ritengono che fare la lavatrice per il marito, preparargli il pranzo, comprargli la biancheria intima e fare tante altre piccole cose siano 'atti di bontà' dovuti. Paige, però, non è dello stesso parere in quanto ritiene che questi 'atti di bontà' siano a tutti gli effetti lavori domestici e contribuiscano ad accumulare stanchezza alla fine della giornata. La moglie, quindi, ritiene che queste faccende domestiche non siano dovute e che la cosa deve essere reciproca. Ovvero, sia la moglie che il marito devono aiutare in casa e lavorare di squadra per il benessere della famiglia. Non deve essere un'attività a senso unico perché in quel caso si trasforma in schiavitù. "E' un uomo adulto e può farlo da solo", è il riassunto di Paige.
La posizione di Paige ha sollevato un polverone sui social network. "Sembra che nella tua relazione non ci sia amore", ha commentato un marito che non è d'accordo con Paige. Ma la maggior parte degli utenti del web sono completamente d'accordo con la moglie. "I piccoli atti di bontà sono realmente tali solo quando non ricadono solo sulle mogli ma sono reciproci", ha scritto un utente del web. "Neanch'io faccio la lavatrice a mio marito. Ho già la mia e quella dei miei figli da fare. E' un uomo grande", ha aggiunto un'altra.