"Mi pento di essere venuta a Parigi durante le Olimpiadi: siamo dei topi in gabbia", lo sfogo di una turista

Una turista irlandese in visita a Parigi durante le Olimpiadi ha condiviso un video su TikTok in cui rivela il lato negativo di trovarsi nella capitale francese in questi giorni. Il video è andato virale e ha generato tante reazioni.

Il conto alla rovescia per la XXXIV edizione dei Giochi olimpici sta per concludersi. Questa sera, a Parigi, avrà luogo la Cerimonia d'apertura e le Olimpiadi prenderanno ufficialmente il via. La capitale francese, in vista dell'evento sportivo più atteso degli ultimi anni, è letteralmente blindata. Il dispiegamento delle forze ordine è imponente e l'obiettivo primario è garantire la sicurezza degli atleti e dei tifosi in un contesto geopolitico molto incerto.

Il rischio di attentati e sabotaggi è reale e, per questo, le misure di sicurezza adottate non sono da poco. Tuttavia, questa situazione non sembra essere stata digerita da una turista irlandese che ha deciso di visitare Parigi proprio in occasione dei Giochi olimpici. 2 giorni fa, Mandy, questo è il suo nome, ha condiviso su TikTok un video in cui mostra cosa significa essere una turista a Parigi durante le Olimpiadi.

@itsmandycherie

Paris has us like rats in cages #paris #olympics #parisian #paris2024

♬ original sound - Mandy Cherie

A Parigi durante le Olimpiadi: l'esperienza virale della turista

La didascalia del video della turista è emblematica: "Perché mi pento di essere a Parigi durante le Olimpiadi". Il motivo? Tutte le strade, stando al racconto della turista, sono transennate e Mandy non può neanche attraversare la strada. Poi, la turista mostra anche la parte più tragica di tutto ciò: dall'altra parte della strada c'è un pub irlandese che Mandy non può raggiungere. Scherzi a parte, il disagio è reale e Mandy afferma senza mezzi termini di sentirsi come un topo in gabbia. Probabilmente, le transenne che bloccano le strade del centro sono state installate in vista della Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi e dopo l'evento inaugurale verranno rimosse. Ma, comunque, l'imponente dispositivo di sicurezza continuerà per tutta la durata dei Giochi olimpici.

Turista svela il lato negativo di essere a Parigi durante le Olimpiadi: "Siamo dei topi in gabbia"
Mandy, disperata, spiega perché si pente di essere venuta a Parigi durante le Olimpiadi. TikTok / @itsmandycherie

Il filmato sulle condizioni di Parigi durante le Olimpiadi condiviso dalla turista su TikTok è stato visualizzato da circa 1,5milioni di persone e ha fatto il giro del web. "Ti capisco, sono anch'io a Parigi e ho il mal di testa", ha commentato un utente. "Aspetta, non hai visto ancora nulla", l'ha avvisata un francese. "E' solo per la Cerimonia d'apertura. A partire da domani, il filtraggio sarà limitato solo alle zone dei siti olimpici", l'ha rassicurata un parigino. Insomma, le forze dell'ordine stanno facendo il loro meglio per garantire la sicurezza di tutti e, forse, da parte dei turisti, sarebbe meglio un pizzico di comprensione in più.