"Perché i monaci buddisti non sono in sovrappeso", italiano racconta la vita in un monastero in Cambogia

Un influencer italiano ha raccontato sui social come si suddivide la giornata tipo dei monaci buddisti in un monastero in Cambogia e qual è il motivo per il quale nessuno ha ha problemi di peso.

La vita solitaria e 'fuori dal mondo' dei monaci buddisti sta diventando sempre più popolare. Questi uomini vestiti con delle tuniche arancioni che vivono per tutta la loro vita tra le mura del monastero in un'atmosfera di preghiera e meditazione affascina e stupisce in molti. Alcuni turisti hanno l'opportunità di immergersi nella vita di questi uomini che hanno scelto di percorrere la strada della preghiera. Anche l'influencer Davide in Norvegia ha avuto questo onore e ha vissuto a tu per tu con i monaci buddisti in un monastero in Cambogia, rispettando le loro abitudini e le loro tradizioni.

Tra le varie cose che più hanno stupito il turista italiano c'è la forma fisica dei monaci. Infatti, nessuno di essi è in sovrappeso: tutti hanno un fisico asciutto e sono perfettamente in salute. Qual è il segreto di questa condizione fisica ottimale? Secondo l'italiano, tutto è dovuto allo stile di vita dei monaci e, in particolare, al modo in cui suddividono la giornata e a cosa mangiano.

@davideinnorvegia

Zero cibi iperprocessati, zero cibi iperlavorati. Il Metabolismo dei monaci. I monaci di questo monastero sono più di 50, tutti in perfetta forma e nessuno - proprio nessuno - in sovrappeso. In questo video vediamo in dettaglio come collocano i pasti, e le ore di riposo, durante l'arco della giornata. monasterobuddista monacibuddisti metabolismo metabolismolento alimentazionesana cambogia viaggioincambogia

♬ suono originale - Davide in Norvegia

La giornata tipo dei monaci buddisti in un monastero in Cambogia

La sveglia nel monastero buddista in Cambogia in cui ha vissuto Davide suona presto. Alle 5:30 sono già tutti in piedi e alle 6:20 suona l'adunata per la colazione che dura circa mezz'ora. Il primo pasto della giornata è molto abbondante e prevede proteine (pesce), carboidrati (riso) e vegetali (verdure). Dopo la colazione, i monaci compiono piccoli lavoretti di manutenzione e altre attività fisiche poco stancanti. "Tra l'altro non sono neanche ogni giorno e c'è da dire che non tutti i monaci partecipano ad essi", spiega l'influencer. Alcuni monaci prediligono passeggiare lungo le risaie vicino al monastero.

"Perché i monaci buddisti non sono in sovrappeso", italiano racconta la vita in un monastero in Cambogia
La colazione dei monaci in Cambogia: riso, vegetali, brodo e pesce. TikTok / @davideinnorvegia

Alle 11:20, quindi, c'è l'adunata per il pranzo che rappresenta l'ultimo pasto abbondante della giornata. Dopo il pranzo si può mettere giù qualche spuntino come un frutto ma solo fino alle 18:00 dopodiché mangiare è assolutamente vietato. Anche il pranzo prevede proteine, carboidrati e vegetali. Dopo aver mangiato, c'è il riposino e, poi, bisogna rispettare l'obbligo di lavarsi. Successivamente, i monaci iniziano a meditare sia all'interno dei templi che a contatto con la natura. La meditazione diminuisce il livello di stress. La sera si da spazio a un po' di svago: i monaci possono guardare la televisione ma è consentita solo la visione di programmi sportivi. Infine, alle 21 si va tutti a nanna e l'influencer assicura che dopo una giornata così intensa si dorme molto profondamente.