Giappone, prova la cucina italiana: "Pizza stellare, cosa ho mangiato per 120 euro"

L'influencer Marco Togni ha condiviso un video in cui mostra il suo particolare pranzo a base di cucina italiana in Giappone: il pasto di altissimo livello è costato circa 120 euro. Ecco cosa ha mangiato in un ristorante su un grattacielo con vista sulla città. 

Il Giappone è famosissimo in tutto il mondo per la sua tradizione culinaria. Il sushi, in particolare, è l'orgoglio giapponese in giro per il mondo. Questo insieme di piatti tipici a base di riso e pesce crudo è uno dei motivi per cui tanti italiani decidono di visitare il Giappone. Dopotutto, il sushi che si mangia in Giappone non ha nulla a che vedere con quello che viene cucinato nei ristoranti giapponesi in Italia.

Eppure, in Giappone è possibile anche gustare un'ottima cucina italiana. O almeno questa è la testimonianza che ci arriva da Marco Togni, un influencer italiano che vive in Giappone da diversi anni e racconta il Paese del Sol Levante agli italiani attraverso i social network. In uno dei suoi ultimi contenuti, l'influencer ha mostrato cosa ha mangiato e quanto ha pagato in un esclusivo ristorante italiano di Tokyo, la capitale del Giappone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Cucina italiana in Giappone: l'esperienza dell'influencer

Il pranzo di Marco Togni si svolge in una location lussuosissima, all'interno di un hotel esclusivo situato in un grattacielo di Tokyo. La prima portata del pasto sono delle capesante che l'influencer definisce 'spaziali'. Nel frattempo, i pizzaioli preparano vari tipi di pizza. Il primo trancio che arriva sul piatto è una marinara con un filetto di acciuga. Poi, è il turno del risotto con ostrica e acetosella. "Una meraviglia", commenta Marco Togni. Poi, è il turno del trancio di pizza con mozzarella di bufala. Quindi, i camerieri portano al tavolo una porzione di branzino con patate affumicate e salsa agli agrumi. 

Dopo questa portata, arriva quella che l'influencer definisce 'la creazione migliore' dei pizzaioli. Una focaccia con mascarpone, olive e tartufo. Il pranzo continua con l'agnello con crema di cipolle e limone nero. I piatti, spiega l'influencer, sono preparati da uno chef italiano rinomato in tutto il mondo che lavora anche a Dubai. E' proprio lui che prepara il tiramisù scomposto che completa il pranzo. Il costo di questo esclusivo pranzo italiano a Tokyo? 18.000 yen che, in euro, corrispondono a circa 120 euro. Il tutto è stato accompagnato anche da vari cocktail e dal caffè finale. Insomma, davvero un'ottima esperienza che lascia Marco estremamente soddisfatto.