Lazio, il borgo sul mare da visitare d'estate: "Sembra di stare in Grecia"

Nel Lazio si trova un borgo che affaccia sul mare da visitare assolutamente d'estate. Una coppia di travel influencer ne ha descritto le caratteristiche e lo ha paragonato a una destinazione turistica della Grecia.

L'Italia è un Paese super affascinante che ogni anni attrae milioni di turisti da tutto il mondo. I viaggiatori popolano soprattutto le grandi città d'arte come Roma, Firenze e Venezia ma l'Italia è anche molto altro. Disseminati lungo tutta la Penisola si trovano migliaia di piccoli e caratteristici borghi in cui si può respirare un'atmosfera unica e magica. Proprio uno di questi luoghi è la tappa del nostro viaggio odierno.

Ci troviamo nel Basso Lazio e, più precisamente, a Sperlonga, un piccolo borgo sul mare che vale assolutamente la pena visitare per l'estate 2024. Con circa 3.000 abitanti, Sperlonga si trova in una posizione strategica a poco più di un'ora da Napoli e Roma. Il travel creator Zof, in collaborazione con Tommaso Gonella, ha visitato questa suggestiva località e in un video condiviso su TikTok ne ha raccontato le caratteristiche e mostrato le bellezze.

@zof

Conoscevate Sperlonga? Secondo noi è uno dei borghi più belli d’Italia! 🇮🇹 Se doveste decidere di organizzare un viaggio qui, vi consigliamo anche di fare un salto a Gaeta e Terracina, meritano molto. Per quanto riguarda il cibo, che ve lo diciamo affà? Qui è tutto buono! Mozzarelle, ricotta, supplì, pomodorini… hanno un sapore incredibile ✨ Ricordatevi di assaggiare la tiella (una torta salata tipica di Gaeta) e l’immancabile grattachecca (una granita fatta in un modo particolare). Come ristoranti invece vi consigliamo: - Riva Ganimede, per pizza e fritti - Kraken, per l’aperitivo - Mudejar, per una cena romantica con vista - Assassino, per fritti e hamburger - Soscia, per panini al momento e tiella Vi innamorerete di questo borgo, ne siamo sicuri!🤍 @Tommaso Gonella #sperlonga #lazio #italia #estate #borgo #borghiitaliani #vacanza #viaggio #viaggiare #itinerario #consigli #viaggi

♬ suono originale - Zof • Travel Creator ✈️

Sperlonga: il borgo sul mare nel Lazio da visitare d'estate

"Tutto qui ricorda le splendide isole della Grecia", afferma il travel creator all'inizio del video. Il borgo di Sperlonga si trova arroccato su una collina e affaccia direttamente sul mare. Ovviamente, Sperlonga è innanzitutto una località di mare e le sue spiagge vantano la tanto agognata Bandiera Blu che certifica il rispetto dell'ambiente e la qualità delle acque. Camminare per i vicoli di Sperlonga è un'esperienza magica e unica. Non a caso, come fanno notare i due influencer, qui sono stati girati alcuni videoclip musicali e scene di film famosi. La coppia di influencer, inoltre, spiega come i prezzi degli stabilimenti balneari non siano proibitivi. "Per due lettini e un ombrellone in alta stagione si spendono circa 30 euro", rivela la ragazza.

Lazio, il borgo marittimo da visitare d'estate: "Sembra di stare in Grecia"
Sperlonga vista da lontano e uno dei suoi caratteristici vicoli. TikTok / @zof

Ovviamente, per chi vuole vivere la spiaggia gratuitamente ci sono anche le spiagge libere. Per quanto riguarda le strutture ricettive, gli influencer consigliano di preferire gli appartamenti agli hotel che sono pochi e decisamente costosi. "Qui avrete tutto ciò che vi serve per passare una vera vacanza all'italiana", conclude il ragazzo. Inoltre, nelle sue vicinanze si trovano altre suggestive località di mare come Gaeta e Terracina altrettanto belle e affascinanti. Insomma, Sperlonga è una meta da tenere assolutamente in considerazione per l'estate 2024. Una gita fuori porta in questo affascinante borgo nel Lazio d'estate è un'esperienza ricca di emozioni intense e indimenticabili.