Stasera in tv un grande classico con Carlo Verdone ed Elena Fabrizi: risate a crepapelle

Stasera in tv andrà in onda una divertentissima commedia con un giovane Carlo Verdone nei panni di attore protagonista e regista. Le risate sono assicurate mentre si guarda questo film entrato ormai nella storia della cinematografia italiana.

Carlo Verdone è ormai diventato un'icona del cinema italiano e, in particolare, del genere più divertente di tutti: la commedia. Nato come cabarettista, in seguito agli esordi nel mondo del cinema, Carlo Verdone inizia una straordinaria carriera che lo vede indossare le vesti non solo di attore ma anche di sceneggiatore e regista, spesso contemporaneamente. Tra i principali successi di e con Carlo Verdone troviamo Bianco, rosso e Verdone, Borotalco e tanti altri classici.

Questa sera in tv, sul canale Cine 34, a partire dalle ore 21:01, andrà in onda uno dei film più famosi diretto dall'attore romano. Parliamo di Acqua e Sapone, una commedia del 1983 che, ancora oggi, continua a divertire e far sorridere gli italiani. Insieme a Carlo Verdone, in questa commedia ispirata al fenomeno degli anni '80 delle baby modelle, c'è anche Elena Fabrizi, l'ormai famosissima e divertentissima 'sora Lella' di Bianco, rosso e Verdone.

Stasera in tv un grande classico con Carlo Verdone: risate a crepapelle
Carlo Verdone ed Elena Fabrizi in una scena di Acqua e Sapone (1983)

La trama di Acqua e Sapone: il filma da vedere stasera in tv con Carlo Verdone

La trama del film che sarà trasmesso questa sera sul canale 34 del digitale terrestre è semplice ma avvincente. La giovane Sandy, interpretata da una Natasha Hovey all'esordio nel mondo del cinema, è una baby modella arrivata dagli Stati Uniti con la sua famiglia per alcuni servizi fotografici. Carlo Verdone, nei panni del bidello Rolando Ferrazza, fingendosi il rettore dell'istituto religioso in cui lavora riesce a ingannare la famiglia della giovane e a diventare suo precettore privato, avendo la possibilità di guadagnare qualcosa in più in attesa del posto come docente che non arriva.

Sandy, a differenza della sua famiglia, non si lascia ingannare e trova un accordo con il bidello che fa comodo a entrambi: la giovane modella non rivelerà la verità se Rolando la aiuterà a sfuggire agli obblighi e alle rinunce della vita da modella. I due, così, iniziano a conoscersi meglio e, nonostante la differenza di età, scossa anche una scintilla amorosa. Ma la verità, come sempre accade, prima o poi viene a galla. Cosa succederà quando i genitori di Sandy scopriranno chi è in realtà Rolando Ferrazza? Che piega prenderà la storia? Per scoprirlo basta sintonizzarsi questa sera alle ore 21:01 sul canale Cine 34. Acqua e Sapone è un film dalle risate assicurate: durante gli sketch comici tra 'sora Lella' che nel film è la nonna di Rolando e Carlo Verdone sarà impossibile trattenere il riso.