"Ho assaggiato la pizza Margherita in Indonesia: costa come a Napoli, che sapore ha"

Un turista italiano in Indonesia ha comprato la pizza Margherita su una spiaggia di Bali e l'ha assaggiata. Il costo lo ha soddisfatto ma non si può dire la stessa cosa del sapore: com'è stata l'esperienza nel complesso.

La pizza è una pietanza italiana, o meglio napoletana, che ha raggiunto tutti gli angoli del pianeta. Ne sono una testimonianza i tanti turisti italiani che ovunque viaggiano all'estero hanno la possibilità di mangiare la pizza Margherita. Ovviamente, al di fuori dei nostri confini nazionali, la pizza è molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati in Italia e, per questo, alcuni turisti non hanno il coraggio di assaggiarla.

Eppure, ci sono dei volenterosi che non si fermano davanti a nulla. Come, per esempio, Marco Squintu, influencer autore della pagina social La tua guida a Los Angeles, che, durante un viaggio in Indonesia, ha assaggiato la pizza Margherita sulla spiaggia e ha condiviso il suo giudizio sul web.

Pizza Margherita in Indonesia: l'esperienza dell'influencer

"Guarda cosa ho preso", afferma Marco emozionato mentre mostra il cartone della pizza alla sua fidanzata che si sta rilassando su un pouf sulla spiaggia. "Io non l'assaggio neanche", risponde la fidanzata di tutto tono mentre traduce il menù. Marco rivela che la pizza Margherita in Indonesia costa come a Napoli: il turista, infatti, l'ha pagata solo 5 euro. Quindi, l'influencer apre il cartone della pizza e mostra agli utenti del web e alla sua fidanzata il suo contenuto. L'aspetto della pizza stupisce piacevolmente la fidanzata di Marco ma l'influencer ci tiene a precisare che non ha nulla a che vedere con la pizza di Napoli. C'è anche il basilico ma l'impasto non convince del tutto Marco. "Però non è peggio di alcune pizze che ho assaggiato in Sardegna", afferma il turista originario proprio dell'isola.

"Ho assaggiato la pizza Margherita in Indonesia: costa come a Napoli, che sapore ha"
La pizza Margherita acquistata dal turista italiano in Indonesia. Facebook / La tua guida a Los Angeles

Quindi, l'italiano procede all'assaggio. Le fette si piegano e questo è un buon segnale perché vuol dire che la pizza non è 'biscottata'. L'influencer da un morso e, poi, esprime il suo giudizio. La cottura lo soddisfa ma il voto complessivo è 5 su 10. Considerando che i due turisti si trovano dall'altra parte del mondo, il giudizio di Marco non è poi estremamente negativo. "Siamo in un'isola sperduta dell'Indonesia", precisano i due. Per fare un paragone, Marco ha affermato che in Italia non si trova del cibo indonesiano altrettanto buono come la pizza che ha assaggiato. Per accompagnare la pizza, Marco ordina dell'acqua di cocco, un abbinamento decisamente inusuale. La fidanzata, invece, non segue le orme di Marco e ordina un piatto più tipico: riso con i gamberetti.