Estate 2024, la meta del Mediterraneo più sottovalutata: "Altro che Ibiza e Mykonos, ombrellone e lettino 5 euro"

Un travel influencer ha condiviso sui social il video sulla meta estiva più sottovalutata dell'estate 2024. Si tratta di un'isola del Mediterraneo sconosciuta a molti italiani con prezzi accessibili, mare cristallino e tanti servizi per i turisti.

L'estate 2024 è ormai entrata nel vivo e gli italiani hanno iniziato le tanto agognate vacanze. Il Mar Mediterraneo è una meta di indiscusso valore quando si programmano le vacanze estive. L'Italia, da questo punto di vista, offre tutto ciò di cui hanno bisogno i turisti ma alcuni preferiscono viaggiare all'estero per scoprire i paradisi di altri Paesi. Tra le mete estive più gettonate dagli italiani troviamo la Grecia con le sue isole, la Spagna e anche l'Albania. Tuttavia, ci sono anche mete più sconosciute che nascondono piacevoli sorprese e prezzi particolarmente convenienti.

Una di queste è stata rivelata da Mattia D'Antoni un travel influencer che condivise interessanti video su TikTok con il nickname @curiosi.tia. Si tratta di un'isola che dista solo 3 ore di aereo dall'Italia e dove fittare un ombrellone e un lettino per una giornata nella spiaggia comunale può costare solo 5 euro. Parliamo di Cipro, un'isola al largo delle coste della Turchia che ha piacevolmente stupito Mattia D'Antoni.

@curiosi.tia

META ESTIVA SOTTOVALUTATA NEL MEDITERRANEO A 3 ORE DALL’ITALIA 👀☀️🏖️ Sì, è Cipro 🇨🇾 E sì, merita, tanto 🤝 Te ne parlo nei prossimi video, anche se in realtà sarò in Cina 😅 #cipro #mediterraneo #estate #summer #2024 #estate2024 #consiglidiviaggio #cyprus #cyprus🇨🇾 #mare

♬ suono originale - Curiosi.Tia ✈️ Mattia D’Antoni

Cipro: cosa fare nella meta più sottovalutata del Mediterraneo per l'estate 2024

Cipro non è una meta estiva del tutto sconosciuta. Infatti, sebbene noi italiani non la teniamo in considerazione, l'isola è visitata ogni anno da turisti da tutto il mondo e, per questo, l'infrastruttura turistica è molto sviluppata. Come racconta il travel influencer, Cipro ha tutto: spiagge di sabbia dal mare cristallino, ristoranti di tutti i tipi, arte, storia, divertimento e cultura. Qui, si possono trovare discoteche aperte tutta la notta in cui fare baldoria fino all'alba e siti archeologici di rara bellezza che risalgono all'Antica Grecia. Il vantaggio di Cipro è che l'isola ha ben 2 scali aeroportuali e, di conseguenza, è ben collegata alla terraferma.

Estate 2024, l'isola del Mediterraneo più sottovalutata: "Altro che Ibiza e Mykonos, ombrellone e lettino 5 euro"
Uno dei siti archeologici che è possibile visitare a Cipro. TikTok / @curiosi.tia

Durante un viaggio a Cipro, è obbligatoria una tappa a Larnaka (terza città dell'isola) e nella capitale Nicosia. Ci sono poi tantissime spiagge e ognuna di esse racconta un aspetto diverso e unico dell'isola. Tra i siti di interesse storico-culturale evidenziamo il parco archeologico di Pafos, principale destinazione turistica dell'isola, e il magnifico complesso di Antica Salamina. Quando si visita Cipro, però, bisogna tenere in considerazione che l'isola è de facto divisa praticamente a metà tra la Repubblica di Cipro e la Repubblica Turca di Cipro, la porzione occupata dalla Turchia dal 1974. Sebbene la situazione sia molto tranquilla al momento, la presenza di militari sull'isola è costante e bisogna prestare la dovuta attenzione.