L'influencer Francesco Saccomandi ha recentemente condiviso sui social 5 utilissimi consigli per scegliere il miglior cocomero. Seguendo i trucchetti dell'influencer, sopportare il caldo estivo sarà più facile.
Il cocomero è, senz'ombra di dubbio, il frutto più amato e ricercato dell'estate. Le sue caratteristiche ci fanno facilmente capire il motivo. Infatti, l'anguria è dissetante, rinfrescante e anche ipocalorica. Questo frutto originario dell'Africa meridionale e tropicale è formato per il 93% di acqua. Inoltre, è anche ricco di vitamine e sali minerali e conferisce anche una discreta sensazione di sazietà a chi lo assaggia. Quindi, è ideale anche per chi sta a dieta.
Insomma, il cocomero, soprattutto nelle giornate più calde d'estate, è l'alleato ideale per combattere l'afa. In queste settimane, le angurie hanno finalmente fatto la loro comparsa sugli scaffali dei reparti ortofrutta dei supermercati e nei negozi dei fruttivendoli. Tuttavia, quando i consumatori si accingono a comprare un'anguria sono sempre indecisi su quale scegliere. Come fare, quindi, a sapere qual è il frutto migliore tra quelli in vendita? Una risposta a questo quesito ci arriva dall'influencer Francesco Saccomandi che, in un recente video condiviso sui suoi canali social, ha rivelato i 5 consigli da seguire per comprare il frutto più dolce.
Visualizza questo post su Instagram
Cocomero dolce e succulento: i 5 consigli dell'influencer
Come prima cosa, Francesco Saccomandi, che attraversa i suoi video dispensa utili consigli in cucina, spiega che bisogna controllare la chiazza sul fondo dell'anguria. La 'macchia' deve essere di un giallo intenso e non bianca o pallida. Un altro indicatore che ci permette di capire la qualità dell'anguria è il picciolo. Se è secco e arricciato, allora, molto probabilmente, l'anguria che andremo ad acquistare sarà dolce e matura. Anche le righe sul fondo del cocomero ci danno indicazioni preziose sul suo status. Le linee devono essere ben definite e non confuse. Inoltre, bisogna sempre preferire cocomeri che hanno un colore scuro e intenso. Infine, Francesco Saccomandi conclude con il trucchetto più conosciuto: quando si 'bussa' il cocomero della mano, deve prodursi un rumore vuoto e sordo.
Se il cocomero soddisfa tutti questi requisiti, allora, quasi sicuramente, si tratterà di un frutto di qualità che, una volta aperto, non si trasformerà in una spiacevole sorpresa. Un utente che ha lavorato nel settore ortofrutta ha aggiunto altri due importanti consigli. Ha spiegato che le angurie migliori sono quelle femmine, ovvero, quelle che hanno il culetto largo. Inoltre, l'utente del web ha aggiunto che bisogna preferire cocomeri pesanti e di forma allungata. In ogni caso, ha precisato che neanche i venditori possono essere sicuri al 100% della qualità del prodotto che vendono.