Un travel influencer ha condiviso sui social network un video in cui mostra com'è viaggiare con la compagnia aerea con le peggiori recensioni al mondo.
Viaggiare in aereo sta diventando sempre più popolare. A maggio 2024, in Italia, per esempio, secondo i dati condivisi da Assaeroporti, ci sono stati ben 20,1 milioni di passeggeri, il 13,2% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questa tendenza in rialzo riguarda il mondo intero e la diffusione del trasporto aereo continuerà ad aumentare sempre di più. Al mondo, esistono centinaia di compagnie aeree diverse. Ci sono le compagnie di bandiere e quelle low cost.
Grazie a Internet, i passeggeri possono recensire le compagnie aeree al termine del proprio viaggio, fornendo utili informazioni ai futuri passeggeri. Così, il travel influencer Jorden Tually ha avuto una geniale idea: viaggiare con la compagnia aerea che ha le recensioni peggiori di tutto il mondo. Al giovane esploratore piacciono queste sfide e, quindi, ha acquistato il suo biglietto dalla Namibia al Portogallo per circa 300 dollari, è andato in aeroporto e ha potuto constatare di persona il livello della compagnia aerea.
Visualizza questo post su Instagram
Compagnia aerea peggiore del mondo: l'esperienza del travel influencer
"Ho commesso l'errore di leggere tutte le recensioni prima di salire in aereo", ha rivelato il giovane. "E' un incubo", "Esperienza spaventosa", recitano alcune di esse. Appena è salito a bordo e si è seduto al sediolino, l'influencer ha notato delle strane macchie nella tasca per gli oggetti personali. Era anche assente il caricatore USB che, probabilmente, è stato rubato da qualcuno o rimosso perché rotto. Lo schermo con touch screen sul quale, nei voli a lungo raggio, è possibile guardare film, giocare e avere informazioni sul volo, ovviamente, non funzionava.
Poi, è arrivato il momento di mangiare. "Ammetto che il cibo era meglio di quanto mi aspettassi", ha affermato Jorden. Un altro aspetto positivo del viaggio è il fatto che l'influencer ha potuto godere di un'intera fila tutta per lui. Purtroppo, però, il poggiabraccio era rotto e non si poteva alzare del tutto. Inoltre, durante la notte, la luce proveniente dagli schermi delle tv ha reso un'impresa dormire serenamente. In generale, l'influencer rivela che non è stato un volo molto allettante ma di non potersi lamentare a causa del prezzo veramente basso. Al di là delle recensioni negative, quindi, l'esperienza è stata proporzionata al costo del biglietto. Ovviamente, si può trovare di meglio ma, se si vuole fare un viaggio low cost, bisogna mettere in conto anche questi inconvenienti.