Il figlio di Amadeus è stato ufficialmente acquistato dall'Udinese. A partire dalla prossima stagione, José Sebastiani difenderà la porta della squadra U16.
José Sebastiani, classe 2009, è ufficialmente diventato un calciatore dell'Udinese. Ad annunciarlo è stato il direttore dell'area tecnica dell'Udinese Pierpaolo Marino su X. "José, il mio Tacconi giovane, finalmente all’ Udinese!! Giorno da ricordare!!", ha scritto Marino entusiasta sui social. Il paragone con Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della Nazionale, lascia intendere che il direttore sportivo dell'Udinese crede fortemente nelle capacità di José Sebastiani.
Il figlio di Amadeus, quindi, passa dall'Inter all'Udinese. La squadra friulana è nota in tutta Italia per l'importanza che ritaglia al settore giovanile e, a difesa dei pali della squadra U16, José Sebastiani potrà crescere e maturare. Chi lo sa se sarà davvero un giorno da ricordare ma, di sicuro, le aspettative nei confronti di José Sebastiani sono molto alte. Chi lo ha visto giocare afferma che il giovane portiere ha doti eccelse. Ora tocca a José dimostrare di che pasta è fatto.
Il figlio di Amadeus passa all'Udinese: la storia sui social
Due giorni fa, 24 ore prima dell'ufficialità del passaggio all'Udinese, José Sebastiani aveva pubblicato un post sui social che lo ritrae proprio mentre sta effettuando una parata plastica durante un allenamento. L'immagine è stata accompagnata da una didascalia che assume un significato diverso all'indomani dell'inaspettata notizia. Il figlio di Amadeus, infatti, aveva aggiunto due emoticon: un pallone da calcio e un aereo. Tutti hanno pensato che l'aereo simboleggiasse il 'volo' del portiere ma, a questo punto, è lecito pensare che quell'emoticon rappresenti, in realtà, il nuovo viaggio, la nuova avventura che il giovane portiere sta per iniziare.
José Sebastiani non è famoso soltanto per il calcio giocato. Il giovane, infatti, ha un profilo Instagram molto seguito (213.000 follower). Inoltre, durante l'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest, José ha preso parte a un podcast direttamente dalla Svezia. Nel corso delle edizioni del Festival di Sanremo condotte da papà Amadeus, José è stato più volte visto in platea insieme alla mamma Giovanna Civitillo. Insomma, per la famiglia di Amadeus l'autunno 2024 sarà un anno di novità e cambiamenti. Il celebre conduttore, dopo anni di record ed emozionanti conduzioni, ha detto addio alla Rai e ha stipulato un contratto con Discovery. Il figlio José Sebastiani, invece, ha siglato un accordo con l'Udinese e si trasferirà in Friuli per rincorrere il suo sogno di diventare un calciatore. Riuscirà a raggiungere nel mondo del calcio gli stessi traguardi raggiunti dal padre nel mondo della televisione? Sarà il tempo a darci una risposta.