Una travel influencer ha condiviso sui social network un interessante itinerario per una vacanza di 5 giorni a Napoli e dintorni.
Napoli sta vivendo un periodo d'oro da un punto di vista turistico. Ormai tutto l'anno, il capoluogo campano è preso d'assalto da turisti provenienti da tutta Italia e dal mondo intero. I flussi turistici aumentano soprattutto d'estate e durante le festività natalizie e pasquali. Napoli e i suoi dintorni offrono ai turisti un patrimonio paesaggistico, culturale, storico e artistico di prim'ordine. Le attrazioni sono così tante che non basterebbe un mese intero per godersele tutte.
Quindi, quando si va a Napoli per una settimana o poco più bisogna fare delle scelte e rinunciare a qualcosa. A questo proposito, la travel creator Ciano Flavia, nota per la sua pagina Instagram @laviaggiatricesolitaria, ha condiviso sui suoi canali social un itinerario di 5 giorni che permette di godersi tutte le principali attrazioni di Napoli e dintorni in un mix perfetto di svago, divertimento, cultura e gastronomia.
Visualizza questo post su Instagram
L'itinerario per visitare le bellezze di Napoli e dintorni
Il viaggio a Napoli di Flavia inizia dalla Stazione Centrale, situata a Piazza Garibaldi. Il primo giorno è dedicato interamente a Napoli. Quindi, Flavia raggiunge il suo hotel e, dopo aver lasciato le valigia, ha iniziato a visitare la città. Maschio Angioino, Galleria Umberto I, piazza del Plebiscito, Castel dell'Ovo e lungomare sono le tappe della prima giornata di vacanza. Ovviamente, non può mancare l'assaggio della pizza Margherita che, proprio qui, a Napoli, è stata inventata. Il secondo giorno, Flavia ha raggiunto in treno il Parco Archeologico di Pompei. I biglietti li ha acquistati online mentre sul posto ha usufruito dei servizi offerti da una guida locale. Dopo aver visitato gli scavi, continuando in treno, Flavia ha raggiunto Sorrento, si è fatta un bagno a mare e ha visitato la famosa località di mare.
Il terzo giorno, in barca, Flavia ha raggiunto l'isola di Capri. Grazie a un tour privato in barca ha visitato la Grotta Verde, la Grotta Azzurra e i celebri Faraglioni. Da Capri, quindi, l'influencer è tornata a Napoli. Gli ultimi due giorni sono nuovamente consacrati all'esplorazione della città: Napoli Sotterranea, la Cappella di San Severo con il rinomato Cristo Velato, chiostro di Santa Chiara, Spaccanapoli, Quartieri Spagnoli e Castel Sant'Elmo. Ovviamente, il tutto è stato intervallato da gustosi pasti in cui l'influencer ha assaggiato i piatti tipici partenopei: dalla pasta e patate con provola al ragù alla genovese.