Come separare gli zampironi senza romperli? Il trucco che svolta l'estate

Lo speaker radiofonico Marco Critelli ha condiviso sui suoi canali social un video in cui mostra un semplice trucchetto per separare gli zampironi senza romperli. In questo modo, combattere le zanzare d'estate sarà un gioco da ragazzi.

L'estate è ormai iniziata da quasi un mese e sempre più italiani si stanno godendo la bella stagione e le tanto meritate vacanze. Il mare, il sole, la tranquillità e il relax: l'estate, per questi motivi, è la stagione più amata da tanti italiani. Tuttavia, la bella stagione è caratterizzata anche da aspetti negativi. Alcune giornate, infatti, il caldo può essere davvero asfissiante e difficile da sopportare. Poi, c'è il problema delle zanzare che, proprio d'estate, fanno la loro comparsa e ci tormentano con le punture.

I rimedi per combattere le zanzare sono diversi. C'è chi usa lo spray antizanzare, chi preferisce le lampade antizanzare, chi opta per rimedi naturali e chi, infine, ricorre agli zampironi. Quest'ultimo non è altro che un incenso prodotto a partire da polveri di piretro che vengono compresse e modellate fino a formare i tipici spirali. Gli zampironi, bruciando, rilasciano un fumo che tiene le zanzare lontane. Di solito, gli zampironi vengono venduti a coppia e sono incastrati l'uno nell'altro. A volte, quando si prova a separare i due zampironi, può capitare che si rompano. Tuttavia, basta usare un semplice trucchetto e non ci saranno più problemi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Zampironi: il trucchetto dell'influencer per separarli senza romperli

Lo speaker radiofonico e influencer Marco Critelli è diventato famoso sui social grazie ai suoi trucchetti che rendono più semplici le azioni di vita quotidiana degli italiani. Il suo ultimo contenuto riguarda appunto gli zampironi. Marco Critelli, stupendo i suoi follower, ha spiegato come fare a separarli in maniera semplice e sicura. Per prima cosa, bisogna dividere le due estremità, se sono bloccate. Se si parte dal centro, invece, è più probabile che si rompano. A questo punto, serve una superficie piana.

Come separare gli zampironi senza romperli? Il trucco dell'estate
Marco Critelli spiega come fare per separare gli zampironi. Instagram / @marcocritelli

Da un'altezza di più o meno un metro, lascia cadere gli zampironi sulla superficie piana. Ora, basta spingere al centro in entrambe le direzioni e gli zampironi si sono separati senza problemi. Per dimostrare che non è stata solo fortuna, Marco Critelli ha ripetuto il trucchetto per altre due volte e, in entrambi i casi, l'esperimento è andato a buon fine. Questo è un trucchetto davvero utile in vista dell'estate e, sicuramente, moltissimi italiani inizieranno ad usarlo. Molti follower sono rimasti semplicemente stupiti da questo semplice consiglio. "Marco dove sei stato per 48 anni?", ha scritto un utente. A volte, basta davvero poco per migliorare la vita delle persone.