Belén torna in tv: 'scippa' il posto a Giulia De Lellis ed Elettra Lamborghini su Discovery

La squadra di Discovery continua ad allargarsi: nel team è entrata anche la modella e conduttrice Belén Rodríguez. Condurrà i programmi che nella stagione televisiva scorsa erano stati affidati a Giulia De Lellis ed Elettra Lamborghini.

Warner Bros. Discovery Italia fa sul serio e continua la sua cavalcata alla conquista della tv italiana. Il primo grande colpo messo a segno dall'emittente televisiva privata è stato Che tempo che fa, il popolarissimo format condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il programma, durante questa prima stagione su Canale 9, ha fatto sempre ottimi risultati. Poi, quest'anno, Discovery ha annunciato un'altra new entry di grande peso. Ovviamente, parliamo di Amadeus, il conduttore dei Festival di Sanremo dei record, che ha portato con sé il format de I soliti ignoti e condurrà anche La corrida.

Nei giorni scorsi, è anche circolata l'indiscrezione di un possibile passaggio sul Nove di Fiorello, caro amico di Amadeus. Rumors prontamente smentiti dall'entourage dello showman. Però, in queste ore, è arrivata la conferma di un nuovo arrivo in casa Discovery. L'amatissima e bellissima Belén Rodríguez ha firmato un contratto con l'emittente e, a partire dalla prossima stagione televisiva, condurrà ben 2 programmi su due canali diversi.

La storia su Instagram con cui Belén ha svelato l'inizio della collaborazione con Discovery. Instagram / @belenrodriguezreal

Belén Rodríguez su Discovery: quali programmi condurrà

Belén Rodríguez ha molta esperienza nella conduzione di programmi televisivi. L'ex di Stefano De Martino ha condotto Scherzi a Parte (2009), Sarabanda e anche il Festival di Sanremo nel 2011 insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis. Nell'ultimo periodo, ha lavorato per Mediaset dove le è stata affidata la conduzione delle Iene e di Tu sì que vales. A partire dalla prossima stagione televisiva, invece, la vedremo su Real Time e Canale 9 dove condurrà rispettivamente Amore Alla Prova – La crisi del settimo anno e Only Fun – Comico Show.

Il primo è un reality show che, fino all'anno scorso, veniva presentato da Giulia De Lellis che racconta le avventure di quattro coppie che affrontano la crisi dei 7 anni accettano la sfida e si scambiano i partner per due settimane. Only Fun – Comico Show, invece, come si può intuire dal nome, è un programma comico erede di Colorado. Le prime due edizioni sono state condotte da Elettra Lamborghini che a partire dall'autunno 2024 sarà sostituita da Belén Rodríguez. Nel cast della scorsa edizione erano presenti comici italiani molti noti al grande pubblico. Da Giovanni Cacioppo a Dario Vergassola, Belén Rodríguez avrà il compito di introdurre e dialogare con i principali cabarettisti del nostro Paese. Sarà Belén Rodríguez all'altezza delle responsabilità derivanti dalla conduzione di questi due programmi? Lo scopriremo presto.