Una ragazza thailandese in viaggio in Italia ha assaggiato per la prima volta nella vita una bruschetta con la piccantissima 'nduja. La sua reazione è stata inaspettata e ciò che ha fatto dopo ancora di più.
Originaria della Calabria, la 'nduja ha conquistato tutta la Penisola e il mondo intero. Questo insaccato spalmabile particolarmente noto per la sua piccantezza è diventato col tempo motivo di vanto e di orgoglio per il popolo della Calabria. Insieme alle cipolle di Tropea e il bergamotto di Reggio Calabria, la 'nduja è uno dei primi alimenti che vengono in mente quando si pensa a questa affascinante regione. Ma cosa succede quando la 'nduja incontra la Thailandia?
Scopriamolo insieme all'influencer autore della pagina Viaggiando in Asia che ha portato la fidanzata thailandese nella sua natia Calabria e le ha fatto provare i sapori della sua terra. La reazione della ragazza thailandese all'assaggio della 'nduja dice molto sui sapori a cui sono abituati dall'altra parte del mondo e ha lasciato senza parole il giovane fidanzato calabrese.
Fidanzata thailandese e 'nduja: il connubio inaspettato
Nel video pubblicato sui social network, si vede un piatto ricco di 'nduja. L'italiano certifica che l'insaccato è appena arrivato dalla Calabria e si mette all'opera per preparare una bella bruschetta con la 'nduja per la sua fidanzata. "Questa è la migliore 'nduja di sempre", afferma l'italiano con convinzione mentre taglia l'insaccato. Il ragazzo spiega anche questa 'nduja arriva direttamente da Spilinga, un piccolo comune nella provincia di Vibo Valentia. La ragazza assaggia la 'nduja e la sua reazione stupisce l'italiano. "Piccante?", chiede. La risposta della thailandese è negativa. Il voto è 10 ma per il palato thailandese, abituato a una grande varietà di spezie piccanti, la 'nduja non ha un sapore pungente.
Poi, la ragazza thailandese da vita a un vero e proprio spettacolo che solo a guardarlo riesce a trasmettere sensazioni piccanti! La ragazza mette sul resto della bruschetta una fogliolina di basilico e due pezzetti di peperoncino verde. "Ma che sei matta?!?!", afferma l'italiano. La giovane donna thailandese, quindi, toglie i due pezzetti di peperoncino verde dalla bruschetta, se ne mette uno in bocca con nonchalance e morde la bruschetta con la 'nduja. Un mix di piccantezza che probabilmente avrebbe messo K.O. molte persone. "Non ho parole", è il commento dell'italiano mentre la thailandese si gode la bruschetta super piccante. Insomma, se il fidanzato voleva stupire la sua amata con la piccantezza della 'nduja, alla fine è stata lei a lasciarlo senza parole.