Wimbledon, Sinner è ai Quarti di Finale: il colpo magico che ha spiazzato Shelton

Il campione altoatesino Jannik Sinner ha vinto la sfida contro lo statunitense Shelton e ha staccato un biglietto per i Quarti di Finale, deliziando il pubblico con un colpo da numero 1. Da ora, in poi, Jannik incontrerà giocatori tosti lungo il suo cammino.

Tutto facile per Jannik Sinner nella sfida degli Ottavi di Finale di Wimbledon contro lo statunitense Ben Shelton (numero 14 della classifica ATP). Il numero 1 del mondo ha sconfitto l'avversario 3-0 (6-2, 6-4, 7-6 (11-9)) senza troppe difficoltà in un partita a senso unico. Lo statunitense non ha potuto nulla contro il campione azzurro e solo nell'ultimo set ha leggermente impensierito Sinner che, però, è riuscito comunque a chiudere il match in soli 3 set e poco più di due ore di gioco.

Il colpo spettacolare di Sinner contro Shelton

Sinner, in questo primo torneo di Wimbledon da numero 1 del mondo, sta deliziando il pubblico con colpi da maestro. Lo aveva fatto nello spettacolare match contro Berrettini e si è ripetuto anche nella gara contro Shelton. Siamo ormai alle battute conclusive del match, lo statunitense conduce per 5-4 nel terzo set e Jannik sta servendo. Sulla risposta di Shelton, il campione azzurro si trova leggermente fuori posizione e, quindi, ricorre a uno spettacolare tweener (il complicato colpo tra le gambe). Shelton quindi è costretto a venire a rete e Sinner con un passante di dritto si porta il punto a casa. Il campione se la ride e si scusa anche con Shelton per il colpo fortuito. L'espressione di Shelton lascia intendere tutta la sua impotenza contro un inarrestabile Sinner.

Il cammino del campione azzurro

Ora, Sinner dovrà affrontare una vecchia conoscenza ai Quarti di Finale. Sul suo cammino verso la vittoria dello Slam più ambito, l'azzurro troverà l'ostacolo Daniil Medvedev. L'attuale numero 5 del mondo, almeno sulla carta, è più riposato rispetto a Sinner che, comunque, non ha speso troppe preziosa energie nel match vinto contro Shelton. Medvedev, infatti, nella partita di ieri contro il bulgaro Dimitrov non ha giocato neanche un set: l'avversario è stato costretto a ritirarsi sul risultato di 5-3 per il russo. L'altro Quarto di Finale sarà Alcaraz - Paul. Quindi, se Sinner dovesse sconfiggere Medvedev, in semifinale potrebbe incontrare proprio lo spagnolo che ha recentemente avuto la meglio contro l'italiano nella semifinale del Roland Garros.

Wimbledon, Sinner è ai Quarti di Finale: il colpo magico che ha spiazzato Shelton
L'espressione di Jannik Sinner dopo il punto incredibile vinto contro Ben Shleton. X / @Wimbledon

Dall'altra parte del tabellone, invece, sono ancora in gara l'immortale Novak Djokovic e il tedesco Zverev. Insomma, a partire dal prossimo turno si inizierà a fare sul serio. E Sinner dovrà dimostrare di essere un vero campione e di meritato il primato mondiale in classifica che sta facendo sognare tutta Italia.